Berlusconi: la produttrice di Fleabag al lavoro su un musical
La produttrice della serie TV Fleabag lavora a un musical su Berlusconi per il pubblico inglese: ecco di cosa parlerà e quali sono le canzoni
Un musical su Berlusconi
Sarà Francesca Moody, produttrice dell’acclamato Fleabag, a occuparsi del musical inglese che il prossimo marzo debutterà sui palcoscenici di Londra e porta il titolo semplice, asciutto di Berlusconi.
La vita dell’ex Premier sarà raccontata attraverso la voce di tre donne che con Berlusconi hanno avuto a che fare a vario titolo.
Una sarà Ilda Boccassini, autorità fra le più critiche verso il Cavaliere nelle aule di tribunale. Un’altra quella dell’ex moglie Veronica Lario, di cui resta nella memoria collettiva la pubblica lettera apparsa su Repubblica, con cui prendeva ufficialmente le distanze dal compagno. E l’ultima sarà un personaggio di fantasia, una giornalista che incarnerà i pareri della sua categoria verso il vero protagonista dello spettacolo. E siamo certi che proprio quest’ultima aiuterà gli spettatori a ricostruire carriera, scandali e vita privata del Cavaliere.
I brani dello spettacolo
Berlusconi è da sempre personaggio carismatico e controverso, e il suo fascino ha superato spesso i confini del nostro Paese incuriosendo il mondo intero. Non c’è dunque da stupirsi che qualcuno – e non un’esperta di teatro qualsiasi – lo abbia scelto come mattatore del suo spettacolo.
Il progetto di un musical di Berlusconi nasce invece probabilmente per alleggerire ironicamente i contenuti di quello spettacolo, sullo sfondo di brani definiti “pop ed Eurotrash”. D’altronde Francesca Moody ha lavorato a Fleabag, serie TV super premiata in cui a farla da padrona era una sceneggiatura colorata da una dialettica tagliente.
Tra i titoli dei brani scritti appositamente per la pièce spiccano Bunga Bunga, Thank Goodness for Silvio, My Weekend with Vladimir, il che conferma che l’autrice del musical non andrà per il sottile.
Il quotidiano La Stampa, commentando la notizia, ha scritto: “La vita di Berlusconi è una trama già scritta per il teatro, racchiude in sé tanta commedia, un po’ di epicità, ma anche un pizzico di tragedia”.
Gli ingredienti per un grande spettacolo, in buona sostanza, non mancheranno. Siete pronti per assistervi?