La raccolta fondi di Andrea Petagna

Così come Federico Bernardeschi, anche Andrea Petagna ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare gli ospedali italiani a superare l’emergenza Coronavirus. Ecco le parole del giocatore:

“Ciao, sono Andrea Petagna e gioco in Serie A nella Spal. Ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione nel mio lavoro e di guadagnare tanti soldi. Oggi più che mai sento la necessità di aiutare chi ne ha bisogno”.

Ha scritto Petagna sul suo account Instagram, andandosi così ad aggiungersi a Bernardeschi:

“Per questo ho creato #NonLasciamoIndietroNessuno, perché in Italia non ci possono essere pazienti di seria A e pazienti di serie B. Chiunque è a rischio, di qualsiasi età, DEVE ESSERE SALVATO. Ho deciso di aprire una campagna crowdfunding legata agli Ospedali Pubblici Italiani. Il primo che aiuteremo sarà il Niguarda di Milano che ha bisogno di 5 postazioni di rianimazione del valore totale di 350 mila euro. Andate subito al link in BIO e donate anche voi, qualsiasi cifra, io l’ho già fatto. Grazie e diffondete #NonLasciamoIndietroNessuno

Insomma Federico Bernardeschi e Andrea Petagna hanno dimostrato ancora una volta una grande generosità. Un gesto che è stato premiato dai tifosi di tutta Italia, felici di vedere i propri beniamini aiutare la popolazione in un momento così delicato con la raccolta fondi per gli ospedali più bisognosi.

IndietroAvanti