Beyoncé lancia il singolo Black Parade, un inno alla comunità nera. Il web si infiamma
Per celebrare la comunità nera, Beyoncé pubblica il singolo Black Parade. Ecco la reazione del web, che si infiamma In…
Per celebrare la comunità nera, Beyoncé pubblica il singolo Black Parade. Ecco la reazione del web, che si infiamma
In queste difficili settimane come sappiamo il mondo è stato sconvolto dalla terribile morte di George Floyd, che è stato soffocato dal ginocchio di un poliziotto bianco. A quel punto in tutto il pianeta sono partite delle vere e proprie rivolte a sostegno dei diritti della comunità nera, e per l’abolizione dell’abuso di potere. Tanti sono stati gli artisti e le celebrità che hanno preso parte a questo nuovo movimento, e adesso a scendere in prima linea è niente che meno che Beyoncé. L’amatissima cantante, che da anni nelle sue canzoni richiama a sonorità black, ha deciso di rilasciare a sorpresa il suo nuovo singolo Black Parade, un vero e proprio inno per celebrare la comunità nera in tutto il mondo.
Il pezzo esce in occasione della Juneteenth (giorno in cui negli Stati Uniti si celebra l’abolizione della schiavitù). Come se non bastasse, tutti i proventi sosterranno la BeyGood’s Black Business Impact Fund, ovvero le piccole attività economiche di proprietà di persone di colore che sono in difficoltà. Queste le dichiarazioni di Beyoncé in merito al suo nuovo singolo Black Parade:
“Essere neri è il vostro attivismo. L’eccellenza nera è una forma di protesta. La felicità nera è un vostro diritto. Buon weekend di Juneteenth. Spero che continueremo a condividere la nostra gioia e a festeggiarci l’un l’altro, anche nel mezzo della lotta. Per favore continuate a ricordarvi della vostra bellezza, della vostra forza e del vostro potere”.
Naturalmente fin dal primo ascolto, il nuovo singolo di Beyoncé, che nel mentre ha donato 6 milioni di dollari per la lotta al Coronavirus, ha letteralmente infiammato il web. Milioni di utenti in tutto il mondo stanno infatti sostenendo Black Parade, in particolare per l’importantissimo messaggio lanciato a favore delle comunità nera. Ma leggiamo alcuni dei commenti sui social.