Bianca Atzei si racconta: «Ho lottato contro un nemico potentissimo”
Max Biaggi, il peggio è sicuramente passato e ora, dopo un gran sospiro di sollievo, è tempo di qualche riflessione…
Max Biaggi, il peggio è sicuramente passato e ora, dopo un gran sospiro di sollievo, è tempo di qualche riflessione a freddo. A parlare per la prima volta dopo l’incidente in pista che ha costretto la sua dolce metà a 17 giorni di ricovero e ben due operazioni per evitare situazioni più critiche, è Bianca Atzei. Che non ha lasciato Max da solo neanche un minuto, durante la sua degenza al San Camillo di Roma.
“Siamo usciti da un incubo. E lo abbiamo fatto tenendoci per mano”. Queste sono le prime parole che Bianca ha usato per iniziare la sua intervista a Oggi. A cui ha raccontato tutti i drammatici momenti e le sue emozioni di quest’ultimo periodo, carico di paura come non mai. “Dopo la seconda operazione al polmone, al risveglio mi ha regalato il primo sorriso ed è stato un sollievo immenso”, ha confessato al settimanele. Continuando: “Perché sì, devo ammetterlo: all’inizio è stata durissima”. E come poteva non esserlo? La Atzei, come ha realizzato dopo, si è trovata a dover combattere contro il terrore: “Mi sono trovata a lottare contro un nemico potentissimo”, ha detto la cantante. Aggiungendo: “Ossia la paura di perdere la persona che amo, un tema di cui ho parlato anche nelle mie canzoni”. Proprio la sua “Ora esisti solo tu”, portata a Sanremo 2017, era dedicata a Biaggi. E per lui, come ci si poteva aspettare, Bianca ha anche interrotto tutti gli impegni sul palco per diversi giorni, accorrendo in ospedale, aggiornando i follower quando era il caso di farlo e non lasciandolo mai. E lui, dopo essere stato dimesso dalla clinica, ha ricambiato tutto questo amore spropositato con una dolce dedica in cui ha definito Bianca il suo angelo: “È una sensazione complicata per me da descrivere ma è stata la miglior cura che potessi mai avere. Questo angelo si chiama Bianca, la mia Bianca capace di sorprendermi con la sua caparbietà e devozione verso l’uomo che ama”, aveva scritto Max a poche ore dal suo ritorno a casa.
Ma a parte questo, Bianca ha detto che qualcuno l’ha delusa. Ma non ne vuole fare il nome. “C’è stata una persona che ritenevo un grande amico e che invece, purtroppo, è stata una grande delusione”, ha confessato l’angelo di Max. Concludendo: “Mi ha fatto stare male, ma è meglio non pensarci”. Tutto a posto, invece, il rapporto con Eleonora Pedron, anche lei al fianco del pilota in questa drammatica circostanza. E come poteva essere altrimenti, d’altronde è la madre dei due figli di Biaggi, Ines e Leon, ed è anche la donna che è stata al suo fianco per 11 lunghi anni. E la Atzei, in maniera molto matura, non ha niente contro di lei: “L’ho trovata una cosa molto naturale. Con Eleonora ci conosciamo: è la mamma dei figli di Max. Ho molto rispetto per lei e adoro i loro bambini”. Dopo la grande paura, si apre la via della riabilitazione adesso, una strada lunga ma più in discesa.