Giulia De Lellis sguinzaglia le Bimbe per la vittoria di Irama a Sanremo?
Le Bimbe di Giulia De Lellis (e del fidanzato) gioveranno a Irama nella vittoria del prossimo Sanremo? È la paura…
Le Bimbe di Giulia De Lellis (e del fidanzato) gioveranno a Irama nella vittoria del prossimo Sanremo? È la paura di molti che sul web sollevano la polemica.
Le ultime preoccupazioni della rete a ridosso del Festival della canzone italiana rientrano in uno dei nuovi contenuti del numero di Novella 2000 ora in edicola. Il nostro settimanale s’interroga di conseguenza sulla reale possibilità che Giulia De Lellis e Irama, seguitissimi sui social, possano influenzare il voto di Sanremo. D’altronde si sa che il televoto del pubblico che segue la manifestazione da casa è proporzionalmente più determinante di quello di critici e giuria. Ma è davvero possibile che i follower di Irama e soprattutto di Giulia De Lellis abbiano la meglio su tutti gli altri?
I dubbi sono spontanei e fisiologici, specialmente considerati i trascorsi delle famigerate Bimbe di Giulia De Lellis. Così si fanno chiamare le seguaci dell’altrettanto celeberrima esperta di tendenze. E se badiamo ai numeri, ormai le bambine toccano punte altissime visto che Giulia ha da poco festeggiato “scioccata” i 3 milioni e mezzo di follower. Sommati a quelli del fidanzato, che si difende con un ugualmente consistente milione e duecento mila, fanno in tutto quasi 5 milioni. Questa la quantità di persone appassionate alle avventure della fashion instagrammer e del già vincitore di Amici 2018.
È giusto però che la notorietà, con tanta fatica conquistata, abbia l’amaro risvolto di diventare scomoda pur continuando a fare il proprio lavoro?
Irama potrebbe vincere Sanremo favorito dalle Bimbe di Giulia De Lellis?
In fondo, Irama canterà in un’altra competizione che non gli è certo preclusa per il fatto di averne già vinta un’altra. La vittoria di Sanremo sarebbe peraltro la definitiva consacrazione del cantante nell’empireo della musica italiana. L’ulteriore e naturale traguardo di una carriera nella musica presumibilmente più solida e rispettata.
Ciononostante, le Bimbe di Giulia De Lellis potrebbero fungere da propulsore infallibile di tale vittoria, come un carburante esclusivo di Irama. Nessuno degli altri interpreti in gara, effettivamente, può vantare sui social lo stesso seguito del vincitore di Amici. E neppure su quello ancor più numeroso della fidanzata. Qualcuno se ne potrebbe lamentare, e qualcun altro sul web – come dicevamo all’inizio – già se ne lamenta.
Soprattutto una simile realtà è contestata da chi ha la memoria lunga, vale a dire chi ricorda gli effetti letali delle Bimbe sui protagonisti del Grande Fratello VIP. Basterà infatti rammentare che, stando ai pettegolezzi, Giulia De Lellis riuscì a far fuori al televoto Cristiano Malgioglio proprio grazie alle sue seguaci. E lo stesso potrebbe essere accaduto quest’anno ad una detrattrice dell’influencer, Lisa Fusco, colpevole di aver cercato inutilmente di aizzare il web contro la loro beniamina.
Come andrà questa volta, soprattutto ora che in ballo c’è molto di più del trionfo nella casa del Grande Fratello? Gli eredi dei Ferragnez cercheranno di volare alto o preferiranno “restare umili”?