Il blackout a Ballando con le Stelle

La diretta di Ballando con le Stelle ieri ci ha regalato delle grandi emozioni con la vittoria di Wanda Nara e Pasquale La Rocca (per lui è la quinta volta di fila). Ma non sono mancati dei problemi tecnici. Cosa è successo ieri sera?

Improvvisamente mentre Milly Carlucci stava per aprire le danze con la sfida a eliminazione tra Simona Ventura e Samuel Peron da una parte e Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina dall’altra, è accaduto qualcosa. L’impianto elettrico dell’Auditorium del Foro Italico di Roma è saltato e questo ha costretto la regia a mandare in onda la pubblicità ma anche alcuni filmati di Techetechetè. Così Ballando con le Stelle ha subito l’interruzione della messa in onda.

Il blackout in questione è durato la bellezza di 12 minuti circa ed è stato persino documentato sui social. Milly Carlucci però per non si è lasciata intimorire e ha raccontato il fatto ai telespettatori con un video sui social. Scusandosi con i telespettatori ha detto:

Allora signori, è incredibile: questo capita anche nelle migliori famiglie, la tecnologia ci può tradire, questo è. Perché noi crediamo nell’infallibilità della tecnologia, invece come vedete possono succedere delle cose incredibili come questa. Ma siamo qui.

Noi siamo a Ballando con le Stelle, la finale. Non abbiamo perso la nostra grinta e il nostro entusiasmo. Ovviamente c’è stata un’interruzione, ma riprendiamo il filo della nostra storia, ha detto la conduttrice di Ballando con le Stelle.

Nell’attesa in tanti si sono collegati sui social per informare il pubblico di Rai 1 di quanto stava succedendo in studio, da Alberto Matano a Selvaggia Lucarelli. Entrambi dai loro profili e dirette Instagram hanno rassicurato i telespettatori che da lì a breve sarebbero tornati, senza mancare di ironia.

Una volta ripristinato il guasto Milly Carlucci ha ripreso le redini della diretta di Ballando con le Stelle e ha proseguito spedita fino alla chiusura. Non prima però di rivolgere le proprie scuse al pubblico per questo inconveniente tecnico. Come si suol dire in questi casi: è il bello della diretta! Per fortuna però tutto si è risolto nel migliore dei modi.