La nascita di “Brividi”

Durante una recente intervista a Radio Deejay, Mahmood e Blanco hanno parlato della nascita e di come hanno composto “Brividi”: “Difficile immaginare come si scriva una canzone in due. Cioè, voi il ritornello lo avete creato insieme, fisicamente“. La risposta di Mahmood è stata la seguente:

Sì, ma tra l’altro siamo partiti da un accordo più veloce, ma non giravano gli accordi. Allora da un accordo sbagliato, Michelangelo si è messo a suonare il piano e l’abbiamo rallentata un botto. Le strofe che avevamo scritto prima non andavano più bene.

Blanco, quindi, ha rivelato che il bridge iniziale era molto diverso. Anche se bello, però, hanno dovuto toglierlo perché davvero alto da cantare tutte le sere. Linus, poi, ha anche domandato alla coppia come si sono conosciuti. La prima volta che si sono visti è stata a uno shooting fotografico per una rivista. In quell’occasione, però, non si erano parlati. Si sono conosciuti meglio, però, in studio diretti da Michelangelo, qualche mese fa. Per quanto riguarda la vittoria a Sanremo, invece, ne hanno parlato in precedenza in una conferenza stampa:

È una vittoria diversa dalla mie precedenti, un’esperienza nuova in coppia. Ho imparato tanto a lavorare con lui. E già solo guardarci come degli scemi, senza espressione, quando annunciano la vittoria di fronte ad Elisa e Morandi… Era piuttosto hard vincere quest’anno. Quando ho una gioia la vivo poco, guardo sempre avanti.

Indietro