La partecipazione a l’Eurovision

Poco dopo la loro vittoria a Sanremo, Mahmood e Blanco hanno dato conferma della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022. La finale, infatti, si terrà il 14 maggio:

Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate.

Nel corso di un’intervista con Linus nel programma Deejay Chiama Italia, Mahmood e Blanco hanno raccontato del modo in cui è nata “Brividi”. Ecco cos’ha affermato il primo:

Sì, ma tra l’altro siamo partiti da un accordo più veloce, ma non giravano gli accordi. Allora da un accordo sbagliato, Michelangelo si è messo a suonare il piano e l’abbiamo rallentata un botto. Le strofe che avevamo scritto prima non andavano più bene.

Blanco, inoltre, ha rivelato che il brano, almeno all’inizio, aveva un bridge diverso. L’hanno, però, dovuto cambiare perché troppo alto. Eravate a conoscenza di queste curiosità? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci per molte altre news.

Indietro