Blanco, la scena a Sanremo era preparata? Parla Amadeus
La scenetta di Blanco a Sanremo 2023 era preparata? Parla Amadeus, che replica alle accuse mosse al cantante.
Amadeus replica alle accuse fatte a Blanco
Protagonista della prima serata di Sanremo 2023 è stato senza dubbio Blanco. Come sappiamo infatti il cantante ha distrutto la scenografia, dopo aver avuto ripetuti problemi con l’auricolare, che ha rovinato la sua performance. I più tuttavia non hanno apprezzato il gesto di Riccardo, che poche ore fa è intervenuto per fare le sue scuse pubbliche. Questa mattina nel mentre, nel corso della conferenza stampa, qualcuno ha insinuato che la scenetta del cantante fosse preparata e che le rose sul palco fossero state messe per replicare la parte finale del suo videoclip, in cui lo vediamo distruggere proprio delle rose. A replicare alle accuse così è stato proprio Amadeus, che ha smentito le malelingue del web, affermando:
“Quella di Blanco non era una gag. Sapevamo che potesse fare qualcosa di particolare con le rose. Dietro le quinte, strettissime, dal monitor non si intuiscono le parole. Nell’anno di Bugo e Morgan uscii perché vidi Bugo andarsene. Invece di Blanco ho percepito l’esagerazione rispetto alle prove e che non fosse più un finale previsto. Solo poi ho capito che aveva problemi di audio”.
Ma non solo. A parlare infatti è stata anche la fiorista di Sanremo, che si è occupa di allestire il palco per Blanco, che ospite a Un Giorno da Pecora ha affermato:
“Dell’allestimento dell’Isola delle Rose, per il pezzo di Blanco a Sanremo, me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l’allestimento doveva ricordare l’aiuola presente nel video della sua canzone. Saranno state circa 300. Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un po’ con le rose, nelle prove era una parte integrante. Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa. L’intento era quello di riprodurre il video ma poi la cosa è degenerata, doveva essere più soft, non riesco a capire per quale motivo”.