Dall’Eurovision al significato delle biciclette nel video

Poco dopo la vittoria del Festival di Sanremo in conferenza stampa Mahmood e Blanco hanno fatto sapere che sono felici di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. La manifestazione prenderà il via il 10 maggio (si concluderà il 14) e vedrà al timone di conduzione Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

A impreziosire le notti torinesi della kermesse internazionale ci saranno anche Mahmood e Blanco, come da loro stessi confermato. I cantanti di Brividi hanno rivelato anche se porteranno il brano in inglese oppure lo lasceranno in lingua italiana:

“Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate“.

Ha spiegato Mahmood. A seguire è arrivata anche una rivelazione di Blanco: “Il significato delle biciclette? Mi sono venute in mente in Sardegna… non lo so, forse sono un po’ pazzo. Cosa ci ha portato alla vittoria? Preferisco lo dica la gente. A chi pensiamo quando cantiamo il brano? È quello che ha vissuto Alessandro nell’ultimo anno, è quello che vivo io. È tutto autobiografico. La sincerità forse è proprio l’elemento vincente”.

Intanto Brividi di Blanco e Mahmood continua a volare in classifica e risulta essere il brano più ascoltato. Che sia di buon auspicio per la carriera di entrambi e per l’Eurovision!

Indietro