Perché Blanco si chiama così? Rivelata la storia del suo nome d’arte
A Di Più un amico di Blanco a rivelato perché il cantante si chiama così. Ecco la curiosa storia del suo nome d’arte
Dall’Eurovision al significato delle biciclette nel video
Poco dopo la vittoria del Festival di Sanremo in conferenza stampa Mahmood e Blanco hanno fatto sapere che sono felici di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. La manifestazione prenderà il via il 10 maggio (si concluderà il 14) e vedrà al timone di conduzione Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
A impreziosire le notti torinesi della kermesse internazionale ci saranno anche Mahmood e Blanco, come da loro stessi confermato. I cantanti di Brividi hanno rivelato anche se porteranno il brano in inglese oppure lo lasceranno in lingua italiana:
“Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate“.
Ha spiegato Mahmood. A seguire è arrivata anche una rivelazione di Blanco: “Il significato delle biciclette? Mi sono venute in mente in Sardegna… non lo so, forse sono un po’ pazzo. Cosa ci ha portato alla vittoria? Preferisco lo dica la gente. A chi pensiamo quando cantiamo il brano? È quello che ha vissuto Alessandro nell’ultimo anno, è quello che vivo io. È tutto autobiografico. La sincerità forse è proprio l’elemento vincente”.
Intanto Brividi di Blanco e Mahmood continua a volare in classifica e risulta essere il brano più ascoltato. Che sia di buon auspicio per la carriera di entrambi e per l’Eurovision!