Blanco, la Procura chiede l’archiviazione del caso
Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la Procura di Imperia abbia chiesto l’archiviazione del caso Blanco
Chiesta l’archiviazione del caso Blanco
Negli ultimi mesi a far discutere il web, e non solo, è stato Blanco. Come sappiamo infatti l’ospitata del cantante all’ultimo Festival di Sanremo non è passata inosservata e si è lungo discusso di quanto accaduto sul palco. Proprio durante la sua performance Riccardo, a causa di un problema con gli auricolari, ha distrutto l’intera scenografia, scatenando l’ira di molti utenti sui social e di gran parte del pubblico. Ciò nonostante pochissime ore dopo il giovane artista si è prontamente scusato con tutta l’organizzazione del Festival, con Amadeus, che ha perdonato Fabbriconi, e con il pubblico.
A seguito di quanto accaduto però la Procura di Imperia ha fatto sapere di aver aperto un’indagine nei confronti del cantante, con l’accusa di danneggiamento. Lo stesso conduttore in questi giorni è stato ascoltato dalla Digos di Milano come persona informata sui fatti, e solo nelle ultime ore le immagini di Amadeus che arriva in questura hanno fatto il giro del web. Adesso però arrivano dei nuovi aggiornamenti, che potrebbero finalmente mettere la parola fine alla questione.
Stando a quanto riporta ANSA, pare che la Procura di Imperia abbia depositato la richiesta di archiviazione del caso Blanco. Attualmente non sembrerebbero essere ancora chiare le ragioni che avrebbero spinto la Procura a tale decisione, tuttavia proprio il procuratore Alberto Lari ha affermato:
“C’è stata una risposta della Rai. Amadeus è stato ascoltato dalla Digos di Milano e sulla base delle giustificazioni fornite, riteniamo che il fatto si possa archiviare”.
Pare dunque che il caso Blanco possa ritenersi ufficialmente concluso. Riccardo dunque può finalmente tornare a concentrarsi sulla sua musica. Solo da pochi giorni infatti il giovane artista ha rilasciato il suo nuovo album, Innamorato, che sta già scalando le classifiche. L’attenzione adesso è interamente rivolta ai due concerti evento che il cantante terrà questa estate a San Siro e all’Olimpico, e di certo non mancheranno le emozioni.