Blanco indagato per danneggiamento

Il Festival di Sanremo 2023 ha attirato l’attenzione su di sé anche per alcune polemiche. Una su tutte riguarda Blanco. Il vincitore della kermesse canora nel 2022 (insieme a Mahmood), è stato protagonista infatti di un episodio che ha suscitato differenti reazioni.

Nel corso della prima serata di Sanremo 2023, infatti, il cantante ha prima cantato con il collega il brano vincitore della manifestazione durante la precedente edizione, e poi più tardi si è esibito per presentare il suo nuovo singolo L’Isola delle rose. Sebbene inizialmente tutto andasse bene, d’improvviso Blanco (salito sul palco dopo la mezzanotte) ha perso le staffe e sferrato calci alla composizione floreale presente per arricchire la sua performance.

Sebbene fosse previsto un qualcosa da parte dell’artista che ricordasse per l’appunto il videoclip musicale di questa traccia, nessuno si sarebbe mai immaginato che avrebbe potuto distruggere in quel modo il bellissimo giardino di rose realizzato per l’occasione. Blanco si è giustificato dicendo che non sentiva in cuffia e che, dunque, non poteva cantare: “Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”.

Il pubblico dell’Ariston però non ha per niente apprezzato questa mossa da parte di Blanco e se inizialmente si pensava che si sarebbe potuto esibire più tardi o nei giorni a venire, questo non è mai accaduto, come confermato poi anche da Amadeus. L’artista si è scusato sui social per l’accaduto, ma ora è arrivata una sanzione.

In base a quanto riferisce l’Ansa, infatti, “Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73/o Festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il ‘giardino di rose’ allestito sul palcoscenico del Teatro Ariston”.

Al momento Blanco non ha commentato la notizia, ma non è escluso possa intervenire nelle prossime ore.