Tutto quello che c’è da sapere sul cantante Roberto Bobo Rondelli: nome, canzoni, moglie, carriera, Instagram e Sanremo.

Bobo Rondelli: vita privata e moglie

Roberto Rondelli è nato a Livorno il 18 marzo 1963 e ha 56 anni. Padre di origine emiliana e madre casalinga, Bobo è cresciuto al Pontino, quartiere popolare di Livorno, in cui vive tuttora.

Appassionato di musica fin da ragazzo, dopo aver suonato in alcune cover band ha fondato il trio dei Les Bijoux, con cui incide il suo primo album, My Home. Bobo Rondelli è separato dalla sua ex moglie, con la quale ha avuto due figli: un maschio e una femmina.

Nonostante la storia d’amore sia naufragata, non è dato sapere se al momento Bobo sia accompagnato. L’artista è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata.

Canzoni, carriera e Sanremo 2020

Dopo avere debuttato insieme ai Les Bijoux, nel 1992 Bobo Rondelli decide di passare dall’inglese all’italiano. Il gruppo cambia nome in Ottavo Padiglione e inizia a riscuotere un buon successo. Dopo essere entrato in contatto con Alberto Pirelli, Bobo riesce a far pubblicare il primo album del suo gruppo, questa volta in lingua italiana.

L’album si rivela un successo, vendendo più di 30mila copie. Tra i brani più famosi di questo lavoro c’è Ho picchiato la testa. Nel 1995 esce un altro disco del gruppo, chiamato Fuori posto, che recupera alcuni brani già suonati dal vivo. Nel 1999, poi, esce Onde Reggae, la svolta sonora di Bobo e dei membri della band verso la musica caraibica.

La carriera solista, invece, inizia nel 2001, in collaborazione con Amek Ferrari. Nel 2002 pubblica Disperati, intellettuali, ubriaconi, un album completamente prodotto e arrangiato da Stefano Bollani.

Non solo musica, Bobo Rondelli infatti intraprende anche la strada del cinema. In questi anni scrive la musica della colonna sonora del film Sud Side Stori insieme a Pacifico, un lavoro che viene premiato al Festival di Berlino. Nel 2009, con l’album Per amore del cielo, ottiene un discreto successo. L’ultimo album pubblicato da Bobo Rondelli risale al 2017 e si chiama Anime storte.

Nel 2020 viene chiamato al Festival di Sanremo per duettare insieme a Irene Grandi nella cover de La musica è finita, di Ornella Vanoni.

Dove seguirlo su Instagram

Bobo Rondelli ha un profilo Instagram seguito da più di seimila persone, che utilizza spesso per aggiornare i propri fan. Sul suo account ha pubblicato di recente una foto insieme a Irene Grandi, artista con cui duetterà sul palco di Sanremo 2020. Roberto su Instagram, in una foto con la toscana, ha scritto:

“Bonnie and Clyde a Sanremo”