La malattia dell’attore premio Oscar

Un paio di settimane fa Brad Pitt è finito al centro della notizia perché ha parlato della sua malattia e del peggioramento che c’è stato. L’attore ha confessato di soffire dal 2013 di un grave disturbo neurologico cher con gli anni è andato a peggiorare. Si tratta della prosopagnosia, anche se nessun medico gliel’ha mai diagnosticata.

Questa malattia lo ha portato col tempo a non riconoscere più i volti delle persone, persino quelli di parenti e amici. L’ex marito di Angelina Jolie ha dichiarato che nessuno gli crede, per questo motivo vorrebbe incontrare un’altra persona che ne soffre. Teme, infatti, che negli anni possa aver dato l’impressione di essere distaccato per via di questo suo disturbo.

La malattia ha portato l’attore anche a cambiare molto il suo stile di vita. Infatti ormai trascorre gran parte del suo tempo in casa. Come notiamo esce solo quando si tratta di lavoro. Infatti ha raccontato che incontrare gente gli mette addosso un’immensa ansia sociale.

Inoltre ha ammesso di aver anche smesso di fumare per non peggiorare le cose. Ha dichiarato: “Non ho la capacità di fumarne solo una o due al giorno. Non fa parte del mio modo di essere. Per me o tutto o niente. Mi butto a capofitto nelle cose. Ho perso i miei privilegi”. 

Indietro