Brad Pitt in incognito a Venezia: ecco con chi è stato visto…
Avvistato Brad Pitt in Italia. Anzi, per l’esattezza, nella Serenissima, a Venezia. Non è certo la prima volta che il…
Avvistato Brad Pitt in Italia. Anzi, per l’esattezza, nella Serenissima, a Venezia. Non è certo la prima volta che il divo sbarca in laguna, ma stavolta non c’entra niente il “lavoro”. Nessun film da girare in programma, e nessun red carpet da calcare per la famosa Mostra del Cinema. Brad è arrivato nel capoluogo veneto in incognito, in gran segreto, in nome dell’arte.
Avete capito bene: Pitt si è svestito dei panni della star di Hollywood ed è venuto in totale anonimato per visitare delle mostre alle Gallerie dell’Accademia. Due, tre giorni, insieme a tre amici tra cui Thomas Houseago, artista visivo contemporaneo, scultore con influenze cubiste e futuriste che vive a Los Angeles, in California. Assieme a loro la compagna dell’artista e una terza persona. Le voci hanno cominciato a girare, e sembra che la combriccola abbia passato una notte alla Giudecca, precisamente a Villa F, lussuosa villa immersa nel verde in questa magnifica location della laguna.
Il tutto per godere della mostra allestita alle Gallerie, quella del grande artista americano Philip Guston, intitolata Philip Guston and The Poets. La mostra è una “prima” di Philip Guston nella città che ha esercitato una profonda influenza sulla sua opera ed è al tempo stesso un omaggio alla relazione dell’artista con l’Italia. Sin da giovane, nel realizzare murales guardava agli affreschi rinascimentali come ispirazione e di fatto questo suo amore per la pittura italiana rimase come Leitmotiv di tutta la sua carriera. Non solo: Pitt ha visitato anche i capolavori di Jheronimus Bosch, i dipinti veneziani restaurati. Insomma una scorpacciata d’arte per l’attore, che è stato accolto dalla direttrice delle Gallerie, Paola Marini: “Li ho accompagnati in una visita privata giovedì sera, dalle 19 alle 21”, ha spiegato la Marini.
Turismo d’arte sì, ma senza farsi mancare una discreta dose di mondanità e “lifestyle”. Il gruppetto avrebbe infatti cenato due sere alla Giudecca, una volta al Cip’s dell’hotel Cipriani, esclusivo ristorante con vista laguna e Piazza San Marco (voci di corridoio vorrebbero anche che Pitt abbia tentato di alloggiare all’Hotel Cipriani senza riuscirci, forse perché avrebbe usato un nome falso per prenotare e godere di un viaggio il più tranquillo possibile, ma l’albergo era pieno per un non Brad Pitt, ndr); e una all’Harry’s Dolci, celebre bar e ristorante, anche questo con vista fantastica. Qui, a testimoniare la serata, l’imprenditrice trevigiana Eleonora Ortica, figlia del costruttore Giuseppe Ortica, che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un selfie con Brad Pitt.
Venezia, città dell’amore. E pare che Brad si stia frequentando con l’attrice Sienna Miller. C’è invece chi sostiene che si sia avvicinato all’ex modella Elle Macpherson, recentemente tornata single. A quando il primo viaggio tra le gondole con il nuovo amore, quando arriverà e se non è già arrivato, di Brad?