BRIVIDI canzone Mahmood e Blanco Sanremo 2022 testo e significato
Tutto su Brividi, la canzone che Mahmood e Blanco presentano al Festival di Sanremo 2022, testo e significato del brano.
Contenuti
Vediamo tutto quello che sappiamo su Brividi, la canzone che Mahmood e Blanco presentano al Festival di Sanremo 2022, dal testo al significato del brano.
Brividi testo della canzone di Mahmood e Blanco
Quest’anno a partecipare al Festival di Sanremo 2022 ci sono Mahmood e Blanco. Per il primo è un grande ritorno sul palco dell’Ariston, mentre per il secondo è la prima volta. Mahmood e Blanco presentano la loro canzone Brividi. In attesa di ascoltare il brano, andiamo a scoprire un estratto del testo del pezzo sanremese, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:
Dai non scappare da qui
Non lasciarmi così
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi
In attesa di saperne di più, andiamo a scoprire il significato della canzone di Mahmood e Blanco.
Brividi significato
Dopo aver letto un pezzo del testo di Brividi, la nuova canzone di Mahmood e Blanco, scopriamo ora il significato del brano. Nel corso di un’intervista per Rai Play i due ha svelato:
“Il titolo della nostra canzone è Brividi. È una canzone nata perché ci siamo beccati quasi per caso. Abbiamo iniziato con il ritornello e poi l’abbiamo finita tre mesi dopo, dopo le vacanze estive.”
Tv Sorrisi e Canzoni riporta che Mahmood e Blanco hanno scritto insieme questo brano coinvolgente dove i loro stili così personali trovano una loro alchimia, con un testo che sottolinea le insicurezze e gli sbagli di chi non sa sempre come si fa ad amare. Una canzone contemporanea, ma che non si vergogna di accarezzare la tradizione. Al magazine i due artisti hanno detto:
“Abbiamo iniziato con delle strofe, cambiato il ritmo, modificato altre strofe… Il testo parte da un sogno e racconta il problema di voler dare tutto in amore, troppo, fino a sentirsi sbagliati. La canzone parla di qualcosa che si fa fatica a dire, è stata un punto d’incontro perchè veniamo da due storie diverse e due esperienze di vita diverse!”
Ma chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Mahmood e Blanco e quali sono le altre canzoni in gara oltre a Brividi? Andiamo a scoprirle tutte.
I Big di Sanremo 2022
Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Mahmood e Blanco con la loro Brividi e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.
- Achille Lauro – “Domenica”
- Aka7even – “Perfetta così”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Ditonellapiaga e Rettore – “Chimica”
- Elisa – “O forse sei tu”
- Emma – “Ogni volta è così”
- Fabrizio Moro – “Sei tu”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
- Giusy Ferreri – “Miele”
- Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
- Irama – “Ovunque sarai”
- Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Le Vibrazioni – “Tantissimo”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Matteo Romano – “Virale”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori“
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Sangiovanni – “Farfalle”
- Tananai – “Sesso occasionale”
- Yuman – “Ora e qui”
A condurre il Festival di Sanremo 2022 come sappiamo ci sarà Amadeus con ben 5 conduttrici d’eccezione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.