Bruno Barbieri e le sue sorelle Brunella e Barbara

Nel famoso spot pubblicitario della Vodafone, Bruno Barbieri pronuncia la seguente frase: «C’è anche mia sorella a cena». Da qui in tanti si sono chiesti a quale delle due si riferisse. Ma non è mai stato chiaro. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair un po’ di tempo fa, lo chef ha parlato di sua sorella Brunella e del loro bellissimo legame. Ecco cos’ha rivelato di lei:

«Io e mia sorella Brunella, maggiore di tre anni, vivevamo con mia nonna materna a Piccolo Paradiso. A sei anni ci trasferimmo a Bologna, dove cucinavo per Brunella: iniziai con le colazioni, ma a dieci anni preparavo già tutti i pasti completi».

Sempre molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, Bruno Barbieri alla rivista ha parlato delle sorelle Brunella e Barbara (anche se di quest’ultima non si hanno informazioni), elogiandole entrambe:

 «Ho due sorelle, bravissime» ha detto in quell’occasione Bruno Barbieri, per poi aggiungere: «Vivevo con i miei nonni, avevo già quella roba della cucina e quando facevo arrabbiare mia nonna non mi menava con le mani, ma sempre con le ortiche, che non sono mai entrate nei miei piatti».

Alcuni si saranno anche chiesti il perché i suoi genitori abbiano chiamato lui Bruno e sua sorella Brunella. In questo caso lo chef non ha saputo darsi alcuna spiegazione: «Boh, la mia famiglia è un po’ strana. In casa nostra le donne sono sempre state molto forti, gli uomini meno presenti e fissati con le regole».

Bruno Barbieri è davvero molto legato alle sue due sorelle Brunella e Barbara che, insieme a sua nonna, l’hanno spronato fin da piccolo ad imparare a cucinare e intraprendere così la strada che ad oggi lo incorona come uno degli chef più rinomati in Italia.

Grazie a Twitter dunque abbiamo potuto fare chiarezza sulle sorelle di Bruno Barbieri.

IndietroAvanti