Con un comunicato, Bruno Vespa commenta duramente la scelta della Rai di sospendere, per il momento, Porta a Porta

Solo qualche ora fa, per via dell’emergenza sanitaria, sono state attivate ulteriori misure di sicurezza in Italia, per evitare che il Coronavirus possa contagiare ulteriori persone. Per questo motivo, sia la Rai che Mediaset sono state costrette a sospendere alcuni dei programmi più amati dal pubblico, e tra essi c’è anche Porta a Porta. Come è noto, il contenitore politico e di attualità è da anni condotto da Bruno Vespa, e enorme è il successo che ha ancora oggi la trasmissione. Al momento, non è ancora ben chiaro quando gli show sospesi torneranno in onda, ma sembrerebbe che lo stop dato al programma del giornalista riguardi solo la settimana corrente.

Ciò nonostante, proprio Bruno Vespa non sembrerebbe aver preso bene la notizia. Per questo il presentatore ha deciso di diramare un comunicato stampa, attraverso il quale ha duramente commentato la scelta della Rai di sospendere Porta a Porta. Il giornalista, pur accettando, naturalmente, la decisione dei vertici cella rete pubblica, non sembrerebbe essere d’accordo con lo stop imposto al suo programma. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Apprendo che la direzione generale della Rai avrebbe deciso di non mandare in onda Porta a porta nelle giornate di oggi, mercoledì, giovedì. Da soldato, sono abituato da sempre a rispettare le decisioni aziendali. Ma questa mi sembra gravissima e pretestuosa”

Il commento di Bruno Vespa sulla sospensione di Porta a Porta, non è di certo passato inosservato, e in molti sul web non si trovano d’accordo con le parole del conduttore. Nel mentre, quest’ultimo, qualche giorno ha fa si è anche sottoposto al tampone per il Coronavirus, avendo avuto ospite in trasmissione Zingaretti, che poche ore dopo è risultato essere infetto. Leggiamo le parole di Vespa in merito a quanto accaduto.

Avanti