Sospeso Porta a Porta: Bruno Vespa si sottopone al tampone per il Coronavirus, ma l’esito è negativo

Oltre al duro commento sulla sospensione momentanea di Porta a Porta, Bruno Vespa ha anche detto la sua su Zingaretti. Come è noto, la scorsa settimana il politico è stato ospite del programma Rai, e qualche ora dopo è risultato essere positivo al Coronavirus.

A quel punto, a sottoporsi al tampone è stato anche lo stesso Vespa. Tuttavia, per fortuna, il giornalista è risultato negativo, ed ha così commentato quanto accaduto:

“Zingaretti è venuto a Porta a Porta nel pomeriggio di mercoledì scorso e ha manifestato i primi sintomi di positività al virus sabato. Il direttore generale dello Spallanzani, professor Ippolito, mi ha confermato che il rischio si limita alle persone che nelle 48 ore precedenti (e non 72, come nel nostro caso) abbiamo avvicinato la persona infetta per più di mezz’ora a meno di un metro di distanza. Questo con Zingaretti non è avvenuto. Non esiste pertanto alcuna ragione sanitaria si cui si fondi il provvedimento. Poiché si è creato un allarme diffuso a via Teulada e tra i personaggi dello spettacolo ospiti della prima serata di venerdì, ho chiesto domenica di poter fare un tampone per tranquillizzare tutto il nostro mondo. Com’era prevedibile, il tampone ha dato esito negativo”

Non resta che attendere, a questo punto, il ritorno di Porta a Porta. Ma come replicherà la Rai al duro commento di Bruno Vespa sulla sospensione del programma?

IndietroAvanti