Sanremo 2020: la reazione di Morgan dopo l’abbandono di Bugo

Come dicevamo, dunque, Amadeus per tutta la notte si è preoccupato di capire cosa fosse accaduto tra Bugo e Morgan andando a cercare quest’ultimo, il quale dopo l’accaduto avrebbe dichiarato ciò, stando a quanto riportato dai presenti a Sanremo 2020:

Insomma una situazione davvero paradossale quella che ha visto i due cantanti protagonisti. Ma non è tutto. L’abbandono di Bugo e le parole della casa discografica dell’artista, hanno provocato una dura reazione in Morgan. Intervistato da Repubblica, l’ex dei Bluvertigo si è sfogato, attaccando così il suo compagno d’avventura a Sanremo 2020 (ecco un piccolo stralcio delle sue dichiarazioni):

“La partecipazione a Sanremo è nata perché Bugo mi ha chiesto di fare un pezzo con lui per andare a Sanremo. Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival, perché senza di me non lo avrebbe certamente fatto”.

Morgan ha poi raccontato che il suo collega è diventato vittima del sistema e abbia addirittura smesso di parlargli, svelando poi il motivo della rottura. Tutto pare sia stato causato dalla performance della sera precedente nel corso dell’appuntamento dedicato a duetti e cover. Pare, stando alle parole del cantante, vi sia stata una completa mancanza di organizzazione e che sia stato proprio lui a risollevare la performance, visto l’atteggiamento di Bugo. Questo ha quindi spinto Morgan ad una contromossa, andando a cambiare la parte iniziale del testo della canzone di Sanremo 2020, che ne ha scaturito poi l’improvviso abbandono.

A quanto pare, però, Morgan non sembra essere preoccupato della squalifica che ne è susseguita:

“Non fa niente, alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”

Queste dunque tutte le testimonianze raccolte dai giornalisti presenti alla manifestazione. Cosa succederà ora e quali saranno le reazioni? L’abbandono da parte di Bugo e Morgan a Sanremo 2020 sta facendo molto discutere.

IndietroAvanti