Il prossimo 20 settembre ricorrerà l’anniversario della nascita di Mia Martini, artista tra le più rimpiante del panorama musicale italiano, tanto per il talento quanto per il triste epilogo della sua vita, segnata dalla prematura morte e dalle orrende maldicenze che l’avevano indegnamente marginalizzata.

In ricordo della cantante, il 27 settembre presso il Teatro Manzoni di Milano si svolgerà l’11ª edizione dell’evento Buon compleanno Mimì: omaggio a Mia Martini.

La serata, a cominciare dalle 20.45, conterà sulla condivisione di aneddoti e ricordi di personaggi della musica e dello spettacolo che hanno avuto la fortuna di lavorare o vivere a stretto contatto con Mimì. Diversi artisti si esibiranno inoltre sul palco del teatro rievocando la memoria di Mia Martini attraverso i suoi brani più celebri.

A cantare saranno da Marco Masini a Pierdavide Carone, da Virginio a Chiara Galiazzo. Rivedremo anche Michele Zarrillo, Jack Savoretti, Luisa Corna e Gerardina Trovato.

Tra gli ospiti della manifestazione, invece, le sorelle della Martini Leda e Olivia Bertè, e la nipote Manuela Savini Bertè.

La locandina dell’evento

L’ideatore dell’evento, diventato ormai un appuntamento fisso, è Vincenzo Adriani che per molti anni è stato fra gli amici più stretti di Mimì.