Tecnologia e artigianalità

Le calzature Callaghan rappresentano la perfetta combinazione fra tecnologia brevettata e artigianalità, e vengono realizzate con l’obiettivo di trasformare il camminare in un’esperienza straordinaria.

L’idea del marchio comincia dallo studio del piede, una parte del corpo umano tra le più complesse e base su cui appoggiamo tutto il nostro peso.

Il presupposto è che non esistono due piedi uguali e ogni persona ha un modo di camminare unico. In più, a ogni passo che compiamo la forma del piede può allargarsi dai 5 mm agli 8 mm.

La tecnologia di Callaghan

Le calzature usate abitualmente, però, non sono in grado di adattarsi a questi cambiamenti. Così, l’azienda Callaghan ha sviluppato la tecnologia Adaptaction. Questa è la prima al mondo caratterizzata da una suola che si adatta all’aumento di larghezza del piede di ogni persona durante il movimento.

Questa tecnologia, unita a una costante e meticolosa ricerca, ha permesso di dare vita a modelli leggeri e flessibili. Tanto che essi potrebbero competere con scarpe sportive agonistiche.

Come sottolinea il CEO dell’azienda, Basilio García Moron, il vantaggio è doppio: “Protezione delle articolazioni grazie alla perfetta ammortizzazione del corpo, e un ritorno dell’energia maggiore per il passo successivo”.