Matteo Cambi, imprenditore della moda già famoso per la celebre margherita di Guru, ha firmato le collezioni di Intrepid, il nuovo brand caratterizzato da intraprendenza, audacia, dinamismo, ed è stato premiato con il Premio Virgo Novella 2000 SanremoSol.

Intrepid, il brand di moda Made in Parma di Francesca Gambarini, rappresenta un marchio forte e contemporaneo, deciso e coraggioso, per una collezione uomo e donna all day wear che rispecchia a pieno la libertà di chi la indossa.

Stile sofisticato e confortevole, con attitudine street couture. Design essenziale che attinge dal mondo sport/casual con personalizzazioni up to date.

“Possiamo realizzare i nostri sogni. Tutto dipende da noi. Dagli affetti, dai luoghi, dagli oggetti che scegliamo. La vera forza è scegliere ciò che ci fa sentire bene”, afferma l’imprenditore Matteo Cambi.

Nascita e crescita di Intrepid

Intrepid è stato creato poco prima della pandemia, l’ispirazione nasce dalla portaerei Intrepid.

“Sono stato chiamato a firmare la paternità del brand, e ho accettato anche perché nome e brand mi rispecchiano molto e parlano di New York, la città nella quale ho vissuto due anni e studiato prima della nascita di Guru. Non ho fondato io Intrepid, ma ho accettato subito la collaborazione, firmando la collezione che è partita con i capi per la donna, circa venti.

Poi è nata la limited edition per l’uomo, cinque capi per l’estate 2023, che verrà consegnata tra poche settimane. La collezione uomo è caratterizzata da colori black and white, c’è poco colore. Arrivo dalla scuola degli anni 2000, dal denim, dal mondo del jeans. La collezione uomo è quella che più mi rappresenta. È basica, ma ricercata nei tessuti e strizza l’occhio allo streetwear, ma con leggerezza”.

La donna è volutamente ricercata, i volumi sono anche corti, le maniche larghe, senza trascurare il trend della fluidità della moda. È uno stile urban da indossare da mattina a sera ma con grande attenzione ai filati e alle tecniche di stampa.

“Intrepid è rigore, resilienza, intraprendenza, forza di volontà, meno pop, meno colore”, conclude Cambi.

La collezione sta già arrivando nei negozi italiani, che rappresenteranno il brand a livello nazionale e on-line che vendono nel mondo.

Questa la motivazione del Premio:

“A Francesca Gambarini, per aver messo in risalto il Made in Italy con il brand Intrepid. A Matteo per aver firmato la collezione, e per aver dimostrato che con l’intraprendenza si può raggiungere qualsiasi risultato”.