Camerini al Sestino Beach: l’arlecchino del rock porta bene
Il concerto del cantautore Alberto Camerini ha inaugurato la stagione di musica e cibo del locale di Desenzano del Garda
È ripartita alla grande la stagione di musica, buon cibo ed eventi del Sestino Beach di Desenzano del Garda. Primo ospite d’eccezione del 2023 l’Arlecchino del rock Alberto Camerini.
Il grande evento di riapertura del rinomato disco club benacense di Puccio Gallo, Jerry Calà e Yudi Bueno si è tenuto venerdì 14 aprile, registrando subito un sold out di commensali in delirio, pronti a riassaporare i mitici Ottanta.
Un dinner concert presentato da Iris Conforti, che ha visto il cantautore Camerini intrattenere amici affezionati e clienti con l’interpretazione dei suoi più grandi successi, ormai impressi nella Bibbia della musica italiana degli anni ’80, da Tanz bambolina a Rock ‘n’ roll Robot, da Serenella, dalla melodia dolce e fiabesca, a La Bottega del Caffè, brano che ha portato in gara al Festival di Sanremo nel 1984, e tanti altri.
Durante la serata l’artista, oggi settantunenne, ha ricevuto un Premio alla Carriera per i suoi 47 anni di attività, tra musica e parole.
In questo quasi mezzo secolo di storia artistica, oltre ad aver venduto milioni di dischi e aver partecipato ai festival musicali più importanti, Camerini ha instaurato preziose collaborazioni: Patty Pravo, Equipe 84, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi, solo per citarne qualcuna.
Altro grande appuntamento al Sestino è fissato per venerdì 23 giugno, con il cantautore e vincitore del festival di Sanremo 2006: Povia!
a cura di Mattia Pagliarulo