Il primo comunicato di Re Carlo III

Dopo la morte della Regina Elisabetta, Carlo e Camilla Parker Bowles sono dunque diventati i nuovi sovrani d’Inghilterra. In queste ore così il neo eletto Re, che assumerà il nome di Carlo III, ha rilasciato il suo primo comunicato ufficiale. Nella nota pubblicata sui canali della Royal Family, il sovrano ha ricordato la sua defunta madre.

Questo l’emozionante messaggio che ha commosso il mondo intero:

“La morte della mia amata Madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la dipartita di una cara Sovrana e di una Madre tanto amata. So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il paese, nei Regni e nel Commonwealth, e da innumerevoli persone in tutto il mondo. Durante questo periodo di lutto e di cambiamento, la mia famiglia ed io saremo confortati e sostenuti dalla nostra consapevolezza del rispetto e profondo affetto nel quale la Regina era così ampiamente considerata”.

In molti nel mentre si chiedono cosa accadrà adesso. Carlo accetterà di essere incoronato Re, oppure il primogenito di Elisabetta e Camilla Parker Bowles si faranno da parte per lasciare spazio a William e a Kate Middleton? Non resta che attendere per scoprirlo.

Indietro