Il fandom di Can Yaman vuole salvare la serie

Da parecchi giorni gira sui giornali turchi la notizia che la serie TV Bay Yanlis potrebbe rischiare la chiusura anticipata a causa dei bassi ascolti. Come, però, vi abbiamo già raccontato, la verità è un’altra.

Prima di tutto venerdì scorso gli ascolti erano stati leggermente più bassi per via delle partite di Champios League e sappiamo bene che anche in Turchia il calcio è seguitissimo. Poi in generale lo show deve sempre affrontare la concorrenza di Masterchef e Surivivers. Quindi in realtà, come dimostrano i canali ufficiali degli ascolti, Bay Yanlis è sempre al secondo posto tra le serie più viste, quindi è molto apprezzata.

Oltre a questo, c’è da aggiungere che la serie è stata studiata principalmente per un mercato estero, non solo europeo, ma proprio internazionale. La voglia principale, infatti, è sempre stata quella di mandare in onda Bay Yanlis in altre nazioni e ciò è dimostrato dalla storia un po’ più “occidantale” rispetto ad altri show turchi. E proprio di qualche giorno fa è la notizia che che Israele ha comprato la serie per la messa in onda nel suo palinsesto televisivo. È stato lo stesso Can Yaman a condividere la notizia con tutti i suoi follower.

https://twitter.com/canyaman1989/status/1293258976445030401

Come detto prima, anche le fan italiane hanno chiesto a Mediaset di comprare Bay Yanlis. Ancora non sono arrivate notizie dai canali ufficiali, ma si vocifera che sia già stato fatto. E per la messa in onda? Tutto dipenderà dalla lunghezza della serie, perché se non fossero molte puntate c’è la possibilità che venga trasmesso in prima serata, come sta accadendo con la serie Come Sorelle.

Come sempre, attendiamo notizie ufficiali, voi intanto guardate Bay Yanlis in diretta. Anche se la lingua non è comprensibile, le scene vi regaleranno forti emozioni.

IndietroAvanti