Da Golino e Scamarcio a Sean Penn e Charlize Theron: al via Cannes, il festival del gossip
Tra una Kristen Stewart con un inedito biondo platino (e ricrescita a vista) in bianco e una statuaria Blake Lively…
Tra una Kristen Stewart con un inedito biondo platino (e ricrescita a vista) in bianco e una statuaria Blake Lively in rosso e in dolce attesa, Woody Allen ha dato il via ai flash del 69esimo Festival di Cannes che si apre con il nuovo film del regista newyorkese, Café society, presentato fuori concorso. Stasera alle 19,30 la cerimonia di apertura con la proiezione alle 20 della pellicola di Woody Allen, seguita, per la prima volta nella storia della kermesse da un grande party pop, fortemente voluto dal direttore Thierry Fremaux «perché a Cannes, che è anche un bel momento dal punto di vista umano, tutti devono poter socializzare».
E socializzare vuol dire anche tenere d’occhio i gossip, attesi sulla Croisette quanto e più degli stessi film. Gli occhi sono puntati naturalmente su Valeria Golino e Riccardo Scamarcio: lei è in giuria, lui nella sezione Un certain regard con il film Pericle il Nero, prodotto dalla Buena Onda, la casa di produzione fondata con Valeria. Vedremo se saliranno insieme la Montée des marches (lei, a Io Donna assicura di sì pur mettendo le mani avanti: «salvo il contrattempo di uno dei due»). Ma a Cannes è atteso anche Vincent Cassel, accreditato ormai come nuovo amore dell’attrice napoletana, che presenta il film Juste la fin du monde, e ci si chiede con chi calcherà il red carpet, a questo punto. Ma soprattutto cosa si diranno quando s’incontreranno tutti e tre sulla Croisette.
E ci si interroga anche su come affronteranno il primo red carpet separati Charlize Theron e Sean Penn, che presentano insieme The last face (lui lo ha diretto, lei ne è la protagonista che ha un flirt con Javier Bardem). L’anno scorso fecero sognare i fan salendo la Montée des marches mano nella mano. Poi si sono lasciati, bruscamente e senza ripensamenti, nonostante i dieci anni di amicizia che li avevano legati prima che nascesse l’amore.
E mentre tutti si guardano intorno in cerca di SoKo, la cantante parigina che fino a un mese fa baciava appassionatamente Kristen Stewart ma che nel sud della Francia non si è ancora vista, si attende l’arrivo di Marion Cotillard, alla quale la stampa americana ha attribuito la responsabilità del drastico dimagrimento di Angelina Jolie. L’attrice francese, che secondo il magazine d’oltreoceano Star avrebbe iniziato una liaison con Brad Pitt sul set di Allies, al festival presenta Juste la fin du monde, insieme a Vincent Cassel: vedremo se arriverà al braccio del compagno Guillaume Canet, da sola o con lo stesso Cassel. Dando così il via a un gossip tutto nuovo.