Capodanno Rai 1 2019: conduttore, cantanti, città de L’anno che verrà
Tutto quello che c’è da sapere su L’anno che verrà, il Capodanno Rai 1 2019: cantanti presenti, conduttore, città in…
Tutto quello che c’è da sapere su L’anno che verrà, il Capodanno Rai 1 2019: cantanti presenti, conduttore, città in cui si terrà e come seguirlo.
Sta per concludersi il 2018 e tutto il mondo si appresta ad accogliere il nuovo anno, compresa la TV italiana. E mentre una nuova stagione televisiva sta per iniziare, come da tradizione Rai e Mediaset si scontreranno ancora una volta durante l’ultima sera dell’anno. I telespettatori potranno quindi scegliere chi e cosa seguire tra il Capodanno Rai 1 2019 e quello di Canale 5. Anche quest’anno la Rai ripropone L’anno che verrà con una location rappresentativa del 2019 e tanti artisti presenti. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere a riguardo, dai cantanti, al conduttore, a quando va in onda, dove si svolgerà e come seguirlo.
Capodanno Rai 1 2019: quando va in onda e dove vedere L’anno che verrà
Rai 1 propone anche quest’anno L’anno che verrà per passare in compagnia l’inizio del nuovo anno. Lunedì 31 dicembre alle 21 circa (subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella), partirà il grande evento fatto di musica, divertimento e gioia che durerà fino alle prime ore del nuovo anno. L’evento si terrà ancora una volta a Matera (capitale europea del 2019), ma questa volta in Piazza Vittorio Veneto. Tutto sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Rai 1 HD, Eurovision, Mondovisione e Rai Italia. E potrà essere seguito in streaming su RaiPlay.
Inoltre potrà essere ascoltato anche sulle frequenze di Rai Radio e sarà seguito da Rai Radici con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola. I due realizzeranno varie incursioni e interviste nel backstage della serata proprio durante la diretta.
Gli ospiti e il conduttore del Capodanno Rai 1 2019
Per la regia di Maurizio Pagnussat, anche quest’anno è stato scelto per la conduzione Amadeus. Il noto presentatore sarà affiancato dalle incursioni divertenti e comiche di Sergio Friscia. Mentre la ballerina Samanta Togni ricoprirà il ruolo di “speciale” guida turistica inviata in molte località da scoprire della regione Basilicata.
Il pezzo forte della serata saranno i grandi artisti che si esibiranno sul palco. Stiamo parlando di Massimo Ranieri e del trio Il Volo, di ritorno in Italia dopo molti tour a giro per il mondo. Ci saranno poi Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna. E poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, le quali faranno rivivere e ballare la discodance degli anni ’70. Dopo il successo di Ora o mai più, saliranno sul palco anche Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse. Il dj Ice Mc farà rivivere la discomusic anni 80/90, inoltre ci saranno l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos. Ovviamente è previsto grande divertimento anche per i più piccoli grazie alla presenza delle star per i ragazzi Maggie & Bianca, dopo i numerosi successi televisivi e a giro per l’Italia.
Infine si esibiranno anche tre gruppi per eccellenza lucani: i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera.
Tutti gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi di ieri e di oggi. Non mancheranno le coreografie, affidate ad un corpo di ballo di 30 elementi diretto da Maurizio Mainini che accompagnerà le esibizioni e regalerà un’atmosfera emozionante e festosa.
Come riferito direttamente dalla Rai, L’anno che verrà è un evento che vuole unire tutte le generazioni attraverso musica e ricordi. Quindi dà appuntamento a tutti lunedì 31 dicembre alle 21 su Rai 1 in diretta da Matera.