CAPOLAVORO canzone Il Volo Sanremo 2024: testo e significato
Il Volo arriva a Sanremo 2024 con la canzone Capolavoro: ecco cosa sappiamo sul brano, dal testo al significato
Contenuti
Nuova partecipazione per Il Volo al Festival di Sanremo: il trio presenta la canzone Capolavoro. Ecco cosa sappiamo sul brano, dal testo al significato.
Capolavoro testo canzone Il Volo
Dopo la vittoria nel 2015 e dopo un terzo posto nel 2019, Il Volo torna a Sanremo 2024. Il celebre trio di tenori composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto si prepara a conquistare nuovamente la kermesse e stavolta sul palco dell’Ariston presenterà la canzone Capolavoro.
Ecco un estratto del testo del brano:
E all’improvviso tu, tu
Cadi dal cielo come un capolavoro
Prima di te non c’era niente di buono
Come se
Tu fossi l’unica luce a dare un senso
E questa vita con te
È un capolavoro
Guarda come sta piovendo
Ma è stupendo averti qua
Il testo di Capolavoro, canzone de Il Volo in gara a Sanremo 2024, è stato scritto da E. Roberts – S. Marletta – M. Tenisci. Il brano anticipa l’album di inediti del trio, in uscita prossimamente. Si tratta di una ballata orchestrale, che punta sulle differenze vocali dei tre artisti.
Significato di Capolavoro
Adesso che abbiamo letto parte del testo di Capolavoro, andiamo a scoprire il significato che si nasconde dietro la canzone de Il Volo, in gara a Sanremo 2024.
Proprio Piero, a Tv Sorrisi in Canzone, afferma:
“Parla di un amore universale, di quel sentimento che cresce dentro ognuno di noi a nostra insaputa. E poi arriva il momento in cui vuoi gridarlo al mondo. Al primo ascolto sai già a chi vorresti dedicarlo”.
Grande attesa dunque per l’arrivo de Il Volo a Sanremo e senza dubbio il trio saprà come emozionare il pubblico.
Le parole de Il Volo prima di Sanremo 2024
In attesa di ascoltare la canzone Capolavoro, Il Volo si sta preparando al meglio per affrontare Sanremo 2024. Ma non solo. Il trio si prepara anche a dei festeggiamenti importanti. Quest’anno infatti i tre artisti celebrano i 15 anni di carriera.
A Rai Play così Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto dichiarano:
“Siamo molto amici. Quest’anno festeggiamo i 15 anni di carriera ed è raro avere una relazione così profonda e importante, perché prima non ci conoscevamo. Non ci siamo scelti. Questo rapporto in questi anni è sempre maturato ed è diventato sempre più forte giorno dopo giorno”.
Non resta che attendere il 6 febbraio dunque per ascoltare per la prima volta la canzone de Il Volo.
I Big in gara a Sanremo 2024
Quest’anno a partecipare aSanremo 2024 sono ben 30 Big. Ma ricordate chi sono e quali sono i titoli di tutte le loro canzoni? Vediamo l’elenco completo:
Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!; Angelina Mango – La noia; Annalisa – Sinceramente; Big Mama – La rabbia non ti basta; Bnkr44 – Governo punk; Clara – Diamanti grezzi; Dargen D’Amico – Onda alta; Diodato – Ti muovi; Emma – Apnea; Fiorella Mannoia – Mariposa; Francesco Renga e Nek – Pazzo di te; Fred De Palma – Il cielo non ci vuole; Gazzelle – Tutto qui.
Geolier – I p’ me, tu p’ te; Ghali – Casa mia; Il Tre – Fragili; Il Volo – Capolavoro; Irama – Tu no; La Sad – Autodistruttivo; Loredana Bertè – Pazza; Mahmood – Tuta gold; Maninni – Spettacolare; Mr. Rain – Due altalene; Negramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita; Rose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca e The Kolors – Un ragazzo una ragazza.
Non resta che augurare a Il Volo e alla loro Capolavoro un enorme in bocca al lupo.