Carla Bruni fa il nuovo disco (finalmente), ma ne rinvia l’uscita. Colpa del marito Nicolas Sarkozy
L’ex premièr dame torna alla musica. Sì, perché la sinuosa Carla Bruni, più nota forse per essere la terza moglie…
L’ex premièr dame torna alla musica. Sì, perché la sinuosa Carla Bruni, più nota forse per essere la terza moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, che non in quanto cantante (ha pubblicato solo cinque album), ha completato la registrazione del suo nuovo disco a Los Angeles.
Per lei, finalmente un ritorno sulla scena musicale, coi suoi ritmi folk, dopo tanto parlare della sua relazione con Sarkozy, con cui ha avuto la figlia Giulia nel 2011. Anche questa volta però il marito sembra quasi rubarle la scena professionale, perché, per evitare di influenzare la campagna elettorale suo Sarkozy, Carlà ha deciso di rinviare l’uscita del suo disco, prevista per la fine dell’estate.
E l’estate dovrebbe essere proprio il periodo caldo per le primarie, cui partecipa appunto Sarkozy come capo dell’opposizione di destra dei Republicains. Ci si domanda però a quando slitterà l’uscita del disco della Bruni, perché queste primarie si svolgono in vista delle elezioni presidenziali che si terranno nel 2017. Se Carlà avrà l’accortezza di aspettare quella data, il suo ritorno sulla scena musicale subirà un bello slittamento.
Per alcuni comunque si tratterebbe di un pegno opportuno da pagare: l’ex presidente francese infatti da febbraio scorso risulta coinvolto in un’inchiesta per finanziamento illegale della sua campagna elettorale del 2012, quando correva per il suo secondo mandato (è stato presidente francese dal 2007 al 2012). In ballo ci sono 18,5 milioni di euro di fatture false, secondo l’accusa. Meglio non aggiungere altri guai… Stare accanto a un uomo di potere, vuol dire anche saper fare un passo indietro, e Carlà lo sa bene.