Carlo Conti a Domenica In ricorda l’amico e collega Fabrizio Frizzi
A Domenica In Carlo Conti ricorda l’amico e collega Fabrizio Frizzi Una puntata ricca di ospiti quella di Domenica In…
A Domenica In Carlo Conti ricorda l’amico e collega Fabrizio Frizzi
Una puntata ricca di ospiti quella di Domenica In quest’oggi 20 Ottobre 2019. Nel suo studio Mara Venier, fresca di compleanno, ha accolto come primo ospite Carlo Conti. Il conduttore di Tale e Quale Show tra una chiacchierata e l’altra, dopo aver ripercorso alcune tappe fondamentali della sua vita privata e lavorativa, ha ricordato l’amico e collega Fabrizio Frizzi. Un momento davvero molto toccante che di seguito vi racconteremo.
Era il 26 Marzo 2018 quando dopo una lunga malattia, che spesso l’ha tenuto lontano dal piccolo schermo, è giunta la notizia della prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi. L’annuncio ha sconvolto il mondo della televisione e tutti i fan che da sempre l’hanno sostenuto e apprezzato, così come i tanti colleghi che hanno avuto il piacere di condividere il palcoscenico insieme a lui.
Tra questi vi è senza dubbio proprio Carlo Conti. I due erano uniti non solo dal lavoro, ma anche da un’amicizia fraterna. Spesso il conduttore ha raccontato che dopo la morte di Frizzi ha fatto fatica ad andare avanti ed oggi a Domenica In ha rivissuto quello che è stato con lui:
“Sai, io ancora non riesco a dire che questi sono gli studi Fabrizio Frizzi. Non ce la faccio a dirlo. Non ce la faccio perché Fabrizio era un fratello che ho trovato più avanti. La nostra amicizia è cresciuta soprattutto negli ultimi anni di collaborazione, di rispetto. Siamo sempre stati amici, però negli ultimi anni…”
Ha detto con aria malinconica il presentatore, rammentando poi uno sketch televisivo che li ha visti protagonisti insieme:
“Dovevamo fare l’Oscar della TV, il premio regia televisiva e non ricordo se io l’avevo presentato l’anno prima e lui lo presentava o se si trattava di una staffetta. E allora sia la sua Stella che il mio Matteo erano nati da poco e per questo abbiamo giocato con le carrozzine, ma con una serie di ciak sbagliati”.
Ma non solo. Di seguito le restanti parole di Carlo Conti, il quale oggi a Domenica In ha ricordato con affetto il suo caro amico fraterno, Fabrizio Frizzi.
Le parole di Carlo Conti per Fabrizio Frizzi
Un momento particolarmente commovente questo per Carlo Conti. Rievocare alla mente i ricordi vissuti insieme a Fabrizio Frizzi è stato inevitabile per lui nel corso di questa intervista a Domenica In:
“In quel filmato che abbiamo visto c’è la sintesi di Fabrizio. C’è il grande legame con la famiglia, con gli amici e con il suo lavoro. Sono i tre aspetti principali di Fabrizio. La sua leggerezza, la sua gentilezza, la sua educazione”.
Ha raccontato Carlo Conti, che ha poi precisato quanto Fabrizio Frizzi sia rimasto nel cuore non solo dei suoi familiari e colleghi, ma anche della gente comune:
“Delle volte nel nostro mestiere, tutto sommato, l’affetto ancor oggi è evidente. Salgo su un taxi e mi parlano di Fabrizio, sapendo ovviamente del nostro legame, come di certo capiterà anche a te. Nel nostro lavoro non importa quanti Sanremo hai fatti, se l’hai fatto o meno, ma quello che hai regalato al pubblico e ciò che rimane di te al pubblico”.
Concludendo infine Carlo Conti spiega come vive ora l’assenza di Fabrizio Frizzi:
“Era felice di aver ricevuto buone risposte dopo alcuni esami… Avevamo un legame fortissimo. Hai visto? Diceva delle cose che ho detto quasi prima io senza saperlo. Lui si arrabbiava un po’ di più e se la prendeva. Era più passionale. Mi chiamava babbo Carlo perché lo tranquillizzavo. La mia leggerezza lo aiutava. La sua risata poi… Io sono passato nella fase come se c’è sempre, come se ci chiamiamo un po’ meno, ma c’è. E’ incancellabile e indimenticabile”.
Così si conclude l’intervista di Carlo Conti a Domenica In. Il conduttore ricorda con immenso affetto e commozione il suo grande amico e collega, Fabrizio Frizzi. Un uomo, prima ancora di presentatore, che è rimasto nel cuore e nella mente di tutti. E come dice Carlo ‘Fabrizio è incancellabile’.