Carlo Conti: età, moglie, figlio, carriera e Instagram
Carriera Piano piano nel corso della sua carriera si è fatto largo nel mondo dello spettacolo fino a diventare uno…
Carriera
Piano piano nel corso della sua carriera si è fatto largo nel mondo dello spettacolo fino a diventare uno dei conduttori più apprezzati e amati dal pubblico italiano. Ma andiamo a scoprire alcune tappe fondamentali della sua vita professionale.
Dopo il diploma in ragioneria, Conti ha lavorato per un periodo in una banca, ma ben presto si è reso conto che nella vita voleva fare ben altro, decidendo così di licenziarsi. Per questo ha messo anima e corpo in una delle sue più grandi passioni di sempre: la radio. Tutto ciò prima di arrivare ad essere il conduttore Rai che tutti conosciamo.
La carriera di Carlo Conti ha preso il via nel 1977 quando con la complicità di alcuni amici stretti ha dato vita a Radio Firenze Nuova, tanto da diventare, l’anno successivo una delle voci più apprezzate delle radio locali fiorentine.
Poi nel 1982 l’esordio in televisione con Ciak per un’artista domani, che gli ha praticamente spalancato le porte al mondo del piccolo schermo. Ha condotto Domenica In (dove ha trovato l’amore della sua vita) e ancora I Raccomandati. Poi ancora la manifestazione di Miss Italia e L’anno che verrà, trasmissione con il quale festeggia il nuovo anno insieme ai telespettatori in una delle piazze italiane scelte per l’occasione.
Nel corso della strabiliante carriera ha avuto anche il merito di essere stato scelto per la conduzione del Festival di Sanremo e ancora Lo Zecchino d’Oro, Ora o mai più (di cui è autore), La Corrida e L’Eredità. Altra trasmissione da lui condotta magistralmente e amatissima dal pubblico è Tale e Quale Show, giunta quest’anno alla sua nona edizione.
Ma non solo televisione. Per lui anche comparse al cinema e esperienze teatrali. Insieme a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, infatti, forma un trio irresistibile di risate e comicità.
A partire dal 14 giugno 2020 vedremo Conti alla guida di Top 10, nuovo format televisivo di Rai 1.
A seguire alcune informazioni circa la vita privata di Carlo Conti…