Il commento di Chiara su Carlo Pietropoli

Chiara Cainelli e Bruna Di Bernardo sono le ultime corteggiatrici ad aver lasciato Uomini e donne e quindi il trono di Carlo Pietropoli. Ma i fan più attenti avranno notato che da tempo manca nel parterre anche Jessica Nogueira, all’inizio molto apprezzata dal tronista. Di lei non si è mai saputo cosa fosse successo, poiché non è stata più presente in puntata.

Ieri, quindi, Chiara e Jessica, a seguito della messa in onda della puntata, hanno dato sul web le loro spiegazioni su quanto accaduto e hanno usato parole molto forti nei confronti di Carlo Pietropoli.

Queste le parole di Chiara:

Quello che mi dispiace della puntata di oggi è stato vedere come una persona non si è resa conto, forse in quel momento, di dire delle cavolate enormi che oggigiorno, nel 2020, sono abbastanza dure e un po’ da ignoranti. Sto cercando di andarci leggera, spero e mi auguro che lui abbia detto le cose con molta superficialità e leggerezza. Perché se così non fosse, sarebbe molto grave, per quanto mi riguarda, che una persona possa pensare così.

Detto questo, io sono felicissima di com’è andato il mio percorso, non rinnego nulla. Mi dispiace che sia stato interrotto per questa discussione ignorante e retrogada. Ma sono uscita da lì veramente molto fiera di me stessa, del genere femminile, per com’è andata con Bruna. Perché appena uscita dallo studio io sono andata di corsa da Bruna ad abbracciarla, perché ho apprezzato il suo gesto di non far finta di nulla, di non stare in silenzio, ma di reagire.

Io ho avuto l’onore di “competere” con delle ragazze intelligenti che sono Bruna e Jessica. Ci siamo conosciute fin dall’inizio, siamo state lì dalla prima puntata, quindi è normale che noi ci conoscessimo già. Ho visto tanta solidarietà e per come sono fatta io, è la cosa che apprezzo di più. Perché non c’è cosa più bella e più importante da difendere che la solidarietà tra di noi. Penso si sia sempre potuto notare che tra me, Jessica e Bruna ci fosse grande rispetto. Nel senso che, ci siamo criticate, ci siano confrontate, ma sempre con grande rispetto, senza insultarci, ma cercando di confrontarci in modo maturo e rispettoso. E questa cosa mi fa proprio piacere, perché esistono ragazze intelligenti, esistono ragazze che preferiscono non far finta di non vedere. E penso che nella puntata di oggi, nel brutto, c’è stato davvero un forte messaggio che è da apprezzare sicuramente.

Per quanto riguarda Carlo, non mi soffermerei più di tanto. Credo che lui abbia dimostrato un po’ la persona che è. E forse avrebbe dovuto chiedere scusa. Le scuse da parte sua non sono mai arrivate, ma va bene così. Io credo che avrebbe dovuto farlo per tutti quanti: per chi si è sentito offeso, per anche i termini che ha usato. Credo che oggigiorno di queste cose bisogna parlarne con molta serietà. Però capisco anche che per chiedere scusa ci voglia del coraggio e purtroppo non è da tutti chiedere scusa. Non è da tutti avere il coraggio di chiedere scusa. Ma va bene così, io non ho nessun problema, non porto mai racore. Infatti a fine puntata l’ho salutato, gli ho augurato il meglio, perché evidentemente non eravamo fatti per stare insieme.

Vediamo invece le parole di Jessica…

IndietroAvanti