È morto Carlo Ruiz Zafón, l’amato scrittore di L’ombra del vento. Il web commenta la scomparsa
Il web commenta commosso la scomparsa di Carlo Ruiz Zafón Proprio dal web abbiamo scoperto della scomparsa dello scrittore spagnolo,…
Il web commenta commosso la scomparsa di Carlo Ruiz Zafón
Proprio dal web abbiamo scoperto della scomparsa dello scrittore spagnolo, Carlo Ruiz Zafón. In pochissimi minuti il nome dell’autore di L’ombra del vento e tantissime altre ed indimenticabili opere letterarie che resteranno nel cuore di tutti, è arrivato in cima alle tendenze di Twitter.
E sono tantissimi i pensieri degli utenti che hanno voluto porgere l’ultimo saluto, seppur in modo virtuale, ad un uomo che con il suo sapere ci ha regalato tanto. Leggiamone alcuni:
“È morto Carlos Ruiz Zafón. Una perdita enorme. Suo lo splendido L’Ombra del Vento, ma anche Marina, Il Gioco dell’Angelo, Il Palazzo della Mezzanotte, Il Principe della Nebbia…libri che restano. Grazie per le tue parole, per le tue avventure. Resteranno sempre”.
Si legge scorrendo nella home di Twitter, tra gli utenti commossi per la sua morte:
“Il mondo non verrà distrutto da una bomba, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto”. L’Ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón è uno dei romanzi più coinvolgenti e magici che abbia mai letto”
E ancora:
“Ragazzi io sono distrutta dalla notizia della morte di Carlos Ruiz Zafón. Ho amato i suoi libri, la sua magica Barcellona, se oggi amo così tanto la lettura è anche merito suo. L’ombra del vento occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
Questi sono solo alcuni dei tantissimi pensieri giunti in onore di Carlo Ruiz Zafón.
Carlo Ruiz Zafón è morto lasciando un vuoto incolmabile. Resteranno le sue opere e il ricordo di uno straordinario artista che ci ha regalato cultura e romanzi indimenticabili.