Gossip | News | Scoop | Spettacolo
Carlotta Mantovan al fianco di Antonella Clerici a Portobello
Carlotta Mantovan sarà a capo del centralino di Portobello nella nuova edizione dello storico programma, condotta da Antonella Clerici. La…
Carlotta Mantovan sarà a capo del centralino di Portobello nella nuova edizione dello storico programma, condotta da Antonella Clerici.
La vedova Frizzi, stando a quanto riportato questa mattina da TVBlog, dovrebbe trovare ulteriore spazio in Rai. Carlotta Mantovan tornerà infatti in TV sulla prima rete nazionale, accanto ad Antonella Clerici nella nuova edizione di Portobello. Già qualche settimana fa era stato annunciato che l’ex giornalista di Sky avrebbe preso parte al programma quotidiano Tutta salute condotto da Michele Mirabella su RaiTre. Oggi si apprende invece che la moglie di Fabrizio Frizzi sarà su RaiUno nel ruolo che fu di Renée Longarini.
Si direbbe che stavolta sia stata l’amica del marito, Antonella Clerici, ad intercedere per Carlotta e proporla nella sua trasmissione. La Clerici è stata uno dei personaggi TV più scossi dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, per l’amicizia che la legava a lui e alla stessa Mantovan. Quest’ultima, sposata con il conduttore dal 2014 ma insieme a lui dal 2002, è anche madre della piccola Stella nata nel 2013. Alla morte del marito in tanti si erano chiesti quale sarebbe stato il loro destino, e se l’azienda in cui Frizzi ha osservato per decenni un servizio prezioso sarebbe intervenuta.
Portobello: Carlotta Mantovan sarà alla guida del Centralone
Evidentemente, le preghiere dei più sono state ascoltate. Così Carlotta Mantovan in Portobello si occuperà di gestire le telefonate del pubblico. Prestando fede a quanto si legge su TVBlog, sarà alla guida del centralino e selezionerà le richieste che arriveranno in diretta. In questo, la giornalista prenderà il posto dell’elegante e mai dimenticata Renée Longarini, che fu in tutte le edizioni dello storico programma di Enzo Tortora. All’epoca – erano gli anni a cavallo tra il decennio dei Settanta e gli Ottanta – Tortora apostrofava la collaboratrice con l’epiteto di “sua soavità”.
Nei modi di fare discreti e nella naturale compostezza della Mantovan c’è senz’altro qualcosa che ricorda l’eleganza della Longarini. E non è escluso che la scelta della Clerici sia ricaduta sull’amica proprio per questa ragione.
E’ chiaro che oggi, accanto alle interruzioni telefoniche, il programma dovrà aprirsi all’interazione del pubblico attraverso canali diversi. Vien da sé allora che la Mantovan coordinerà non più solo il vecchio Centralone, quanto semmai una più moderna (e già vista) social room. Ma a tutto ciò si aspettano conferme ufficiali.
(FONTE: TvBlog)