La senteza del Tribunale sullo sfratto a Carmen ed Enzo

Perché Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno ricevuto uno sfratto per la loro scuola di danza? Il motivo è il mancato pagamento degli affitti. Questa sentenza è arrivata dopo la richiesta dell’immobiliare di sciogliere il contratto a causa di circa 30 mila euro di affitti arretrati e mai pagati.

Gli arretrati appartengono al periodo che va da marzo 2020 a marzo 2021, fatta eccezione per settembre 2020. E la stessa Russo si era opposta alla convalida di sfratto poiché i pagamenti non c’erano stati a causa della situazione pandemica. Le scuole di danze sono infatti state tra le attività più colpite dalle restrizioni per la diffusione del Covid.

La riapertura della scuola è avvenuta a giugno del 2021, ma nonostante questo, la coppia non ha saldato i pagamenti arretrati. Queste le parole del giudice a riguardo: “La conduttrice non ha più effettuato pagamento alcuno, e ciò neppure in seguito alla consentita riapertura, a decorrere dal giugno 2021, delle palestre e delle piscine”.

Inoltre il giudice del Tribunale di Palermo ha anche sottolineato il fatto che le decisioni del governo prese per la situazione di emergenaza non giustificano i comportamenti della coppia. Per il Tribunale Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi avrebbero potuto restituire l’immobile o chiedere una riduzione della somma da corrispondere.

Carmen Russo, così come Enzo Paolo Turchi non hanno risposto a queste accuse. Noi di Novella2000.it siamo pronti nel caso in cui i due volessero intervenire con una rettifica.

Indietro