Vediamo cosa sappiamo su Carmine Recano, protagonista di Mare Fuori, dall’età, all’altezza, alla vita privata, a dove seguirlo sui social e su Instagram.

Chi è Carmine Recano

Nome e Cognome: Carmine Recano
Data di nascita: 28 novembre 1980
Luogo di Nascita: Napoli
Età: 42 anni
Altezza: 172 cm
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: attore
Fidanzata: Carmine ha una compagna
Figli: Carmine ha due figli, Gennaro e Mirea
Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
Profilo Instagram: @carminerecanoofficial

Carmine Recano età e biografia

Vediamo cosa sappiamo sulla biografia di Carmine Recano, protagonista di Mare Fuori e vediamo dov’è nato e quanti anni ha. L’attore nasce il 28 novembre 1980 a Napoli.

La sua età è dunque di 42 anni, mentre la sua altezza è pari a 172 cm. Sconosciuta invece l’informazione circa il suo peso.

Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, Carmine si avvicina alla recitazione sin da giovanissimo, fino al debutto in tv.

Prima di scoprire di più sulla sua carriera però andiamo a vedere cosa sappiamo sulla sua vita privata.

Vita privata

In molti si chiedono se Carmine Recano abbia una moglie e dei figli.

Sappiamo che da tempo l’attore di Mare Fuori è legato alla sua compagna, sulla quale però non si hanno informazioni.

La coppia ha anche due figli, Gennaro e Mirea.

Ma dove possiamo seguire Carmine sui social? Andiamo a scoprirlo.

Dove seguire Carmine Recano: Instagram e social

Vi state chiedendo dove seguire Carmine Recano di Mare Fuori sui social?

L’attore ha un profilo Instagram, che vanta già diverse migliaia di follower.

Andiamo a vedere adesso cosa sappiamo sulla sua carriera e cosa ha fatto Carmine.

Carriera

La carriera di Carmine Recano inizia all’età di 19 anni, quando debutta nel film per la tv Un nuovo giorno. L’anno seguente approda anche al cinema, in Terrarossa.

Dopo il debutto al cinema, nel 2001 inizia a lavorare con il regista Ferzan Özpetek.

Le Fate Ignoranti

Nel 2001 Carmine Recano entra nel cast del film cult Le Fate Ignoranti, con Stefano Accorsi e Margherita Buy. negli anni successivi l’attore e Özpetek torneranno a lavorare insieme nei film Un giorno perfetto e Mine vaganti.

Sempre tra il 2000 e il 2001 prende parte a diverse pellicole, fra cui Pesi leggeri e La vita degli altri. Nel 2003 è nel cast del film drammatico Certi bambini, e in seguito lo vediamo in Ballo a tre passi, che gli vale l’assegnazione del premio della Settimana della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia. Contemporaneamente lavora anche in diverse fiction, tra cui Un Posto Al Sole.

Un Posto al Sole

Tra il 1998 e il 2001 Carmine Recano è nel cast dell’amata fiction Un Posto Al Sole. Negli anni a venire lo troviamo anche in serie cult del calibro di Don Matteo, Orgoglio, Carabinieri e Un medico in famiglia.

Carmine Recano in Un Medico in Famiglia

Nel corso della sua carriera, Carmine Recano è anche apparso nella serie Un Medico in Famiglia.

Nel 2004 recita nel film Te lo leggo negli occhi, ma la vera popolarità arriva nel 2006, quando prende parte alle tre stagioni della fiction Capri, in onda su Rai 1. Nello stesso anno lo troviamo in un episodio della serie poliziesca Crimini, mentre tra il 2007 e il 2008 appare in Gente di mare 2 e Provaci ancora prof! 3. Nel 2011 è tra i protagonisti del film biografico Tatanka, mentre nel 2014 recita al fianco di Vanessa Incontrada nella fiction Un’altra vita.

In seguito Carmine Recano torna a lavorare con Ferzan Özpetek in Napoli Velata e in La dea fortuna. Col regista collabora anche in teatro, nello spettacolo di Mine Vaganti. Tra il 2019 e il 2022 è nel cast di due serie tv della Rai: La porta rossa e Mare fuori.

Mare Fuori

Dal 2020 Carmine Recano entra ufficialmente nel cast di Mare Fuori, una delle serie del momento. Qui l’attore veste i panni del commissario Massimo Valenti. Attualmente lo show è arrivato alla sua terza stagione e sta ottenendo un successo incredibile in tutta Europa. Nel cast troviamo anche Giacomo Giorgio, Kyshan Wilson e Carolina Crescentini.