Carolina Crescentini incanta i Ciak d’Oro delle serie: l’attrice premiata in TV da Flavio Natalia e Omar Schillaci
Carolina Crescentini è la miglior attrice italiana secondo il pubblico dei Ciak d’Oro delle serie TV: la premiazione in TV su Sky Tg24
Carolina Crescentini miglior attrice italiana ai Ciak d’Oro
I Ciak d’Oro delle serie TV sono uno degli eventi più attesi delle prossime ore. In onda su Sky Tg24 con uno speciale domenica alle 21 e lunedì in replica alle 14, la cerimonia vedrà premiate tutte le categorie votate dagli utenti sul sito ufficiale del mensile Ciak nelle settimane scorse. I vincitori sono stati però resi noti oggi, e trionfare come miglior attrice italiana è Carolina Crescentini.
Dal gennaio 2022 al febbraio 2023, periodo televisivo di riferimento per le categorie stilate, la Crescentini è apparsa in Mare Fuori, Tutto chiede salvezza e Boris.
Attraversando dalle reti generaliste alle diverse piattaforme streaming, l’attrice romana ha dato ennesima prova di talento e versatilità. Nei panni della ruvida direttrice del carcere di Nisida in Mare Fuori, in quelli isterici della madre di una paziente ricoverata con un TSO in Tutto chiede salvezza, e nella celebre “cagna” diretta da Renè Ferretti nella versione Disney di Boris, Carolina Crescentini ha dimostrato di essere un’attrice duttile e impeccabile.
Il premio dalle mani di Flavio Natalia e Omar Schillaci
Nello studio televisivo dello speciale dedicato ai Ciak d’Oro delle serie Carolina Crescentini, vestita Armani, ha ricevuto l’ambita statuetta dalle mani del direttore di Ciak Flavio Natalia e del conduttore Omar Schillaci, che è anche vicedirettore di Sky Tg24.
Natalia, direttore di Ciak dal luglio 2019, è ideatore del premio. Il riconoscimento è alla sua prima edizione e, accanto ai Nastri d’Argento Grandi Serie, rappresenta il solo altro premio italiano per questa forma d’intrattenimento.
La Crescentini ha reso nota la sua vittoria anche via social, attraverso un lungo post carico di entusiasmo e di grazie.
“Amici, finalmente ve lo posso dire. È successa una cosa bellissima: ho vinto il Ciak d’Oro! Il livello di felicità non si può descrivere, e io vi devo ringraziare infinitamente per la vostra valanga di voti e di affetto”.
Carolina Crescentini si è giocata il titolo di Miglior attrice italiana insieme a Vanessa Scalera (Imma Tataranni), Luisa Ranieri (Lolita Lobosco), Serena Rossi (Mina Settembre) e Maria Chiara Giannetta (Buongiorno Mamma).
A lei è andato il 31,66% dei voti totali.
Le foto sono scattate da Maurizio D’Avanzo.