Carolyn Smith sulla severità della collega

Carolyn Smith, quindi, ha proseguito accennando anche alla severità di Alessandra Celentano. Si trova d’accordo con lei, infatti, nel non voler illudere i ragazzi riempiendoli di inutili complimenti che, probabilmente, nella vita reale non gli aiuterebbero:

Credo sia inutile illudere i ragazzi, un vero insegnante non li deve mai illudere. Qui si sta parlando di una disciplina e a un insegnante si deve il massimo rispetto. Quindi ribadisco, Alessandra forever: lei sta stando a questi ragazzi una lezione di vita per quando usciranno fuori dalla casa di Amici. Dicono che sia “cattiva” ma è solo ignoranza. 

Tuttavia Carolyn ammette, alla fine, che le cose si potrebbero dire in altri modi, con meno cattiveria. Anche se si è corretta subito affermando che non si tratta di essere cattivi, ma sinceri:

Completamente inutile proteggere i ragazzi con belle parole. A che cosa serve? Se sono scarsi è meglio che lo sappiano e non è detto che non migliorino dopo le critiche severe. Certo, c’è sempre la possibilità di cercare di dire le cose in modo meno diretto, ma se non funziona con le buone, va bene anche con le cattive. Che poi non è cattiveria, è la realtà.

Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci per altre news.

IndietroAvanti