Caterina Balivo: «Ecco perché la mia bimba si chiama Cora»
Caterina Balivo ha festeggiato il primo mese della sua Cora con una dolce dedica sui social. La bimba è la…
Caterina Balivo ha festeggiato il primo mese della sua Cora con una dolce dedica sui social. La bimba è la secondogenita della conduttrice: dal matrimonio con Guido Maria Brera, infatti, è nato cinque anni fa Guido Alberto.
Caterina si è mostrata in splendida mostra e sorridente a poche settimane dal parto e ha voluto ricordare quel giorno con una foto scattata proprio poche ore dopo la nascita di Cora, spiegando perché ha scelto proprio questo nome: «Buon complimese Cora mia – ha scritto -. Voglio condividere con voi una foto scattata da mia mamma poco dopo il parto con le due ostetriche fantastiche che erano di turno quel giorno all’ospedale di Grosseto e hanno seguito e sostenuto le mie interminabili ore di travaglio… Sono Marina e la riccia Cinzia con il ginecologo greco Antonios Kenanidis. Come greco è il nome scelto per la mia principessa, Κόρη vuol dire ” fanciulla, giovinetta”, “figlia” anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core… lei che è “o core mio”».
L’estate appena trascorsa è stata indubbiamente indimenticabile per la Balivo, che si è presa una piccola pausa dalle scene televisive. Attualmente, alla conduzione del programma di RaiDue “Detto Fatto”, la sta sostituendo Serena Rossi, ma lei tornerà il 2 ottobre. La trasmissione è iniziata lunedì 11 settembre e, in quell’occasione, la conduttrice ha pubblicato un messaggio sui social: «Siamo tutti carichi, anche io lo guarderò da casa. La squadra è al completo, Giovanni Ciacci è carichissimo, Gianpaolo Gambi pure, tutti i tutor… abbiamo preparato delle puntate bellissime affidate a Serena, alla quale faccio l’in bocca al lupo».
Quello tra Caterina e i suoi fan è un rapporto molto diretto. La piccola Cora è stata presentata ufficialmente proprio dalla mamma, con un post su Instagram, che le ritrae entrambe. Tutto il periodo della gravidanza è stato condiviso con i follower: «Agosto benvenuto, non sai da quanto ti aspetto – scrive su Facebook – Da tanto e anche con un po’ di paura… perché sei il mese della mia baby che un po’ aspettano tutti qui sui social. Ecco perché ho richiesto a Cosimo di scattare il mio ultimo mese (ormai è il fotografo ufficiale) e gli ho anche chiesto di non cancellare le smagliature della mia prima gravidanza. Altre ne verranno, anzi già le vedo (anche se applico sempre l’olio sulla pancia) e quindi teniamocele e non vergognamocene. Perché la bellezza della maternità non è la perfezione ma l’amore intenso con cui la si vive».
Quello stesso amore ha fatto nascere la bellissima dedica di Caterina Balivo per la sua bimba appena arrivata.