Che Caterina Balivo sia in dolce attesa lo sappiamo da qualche mese, d’altronde era stata lei stessa ad annunciare la lieta notizia sui suoi profili social, dichiarandosi al settimo cielo. L’annuncio fu fatto pure nella trasmissione condotta dalla Balivo stessa, Detto Fatto su Rai2: “Finalmente ve lo posso dire, sono incinta e visto che voi siete la mia seconda famiglia, sono strafelice di dirvi che la mia bellissima famiglia allargata cresce. Vi tengo io aggiornati!”

L’aggiornamento però è andato un po’ a “rilento”, anche perché Caterina è in realtà molto riservata a proposito. E le notizie arrivano piano piano con il contagocce potremmo dire. Tempo fa fummo noi di Novella2000 a rivelare per primi il sesso del bebè, che sarà una femminuccia, cosa che poi la conduttrice ha confermato con un’intervista a Io Donna, il settimanale del Corriere della Sera. La bimba nascerà ad agosto e sia la Balivo che il marito Guido Maria Brera non stanno più nella pelle. E pensare che lei non voleva neanche sposarsi, né tantomeno avere figli. Fino alla nascita di Guido Alberto, nel 2012. E ora, addirittura mamma-bis a breve.

Qualche altra indiscrezione è ora arrivata da qualche piccola dichiarazione che Caterina ha fatto a Tv, Sorrisi e Canzoni. Da cui abbiamo scoperto una curiosità, ovvero che durante il parto non vuole la presenza di nessuno, nemmeno del marito. “Ci dobbiamo essere solo io, l’ostetrica e il ginecologo, il parto è un momento mio”. Sul nome invece, altra cosa che tiene banco in questo periodo per quanto riguarda la notizia, c’è ancora il mistero, anche se le idee sono meno confuse di prima. “Ci sarà la lettera ‘C'”, ha detto al settimanale la futura mamma. Aggiungendo: “Che è anche la mia iniziale. Stiamo provando tutti i nomi con la ‘C’ in abbinamento al cognome ‘Brera’, ma è un cognome un po’ impegnativo per la scelta del nome”.

Sulla gioia di diventare nuovamente madre invece, qualche differenza rispetto al primo parto: “Sono più attenta e meno spensierata. Sento appieno la responsabilità di una vita che cresce dentro di me”. Raggiunta la piena maturità quindi per la 37enne conduttrice, rimane solo da decidere il nome più adatto. Fino all’esplosione di gioia finale.

Avanti