Caterina Balivo dimentica per un attimo i deludenti risultati di ascolto di Vieni da Me con un giro in spiaggia. Con lei, i figli Guido Alberto, Cora, e il marito Guido Maria Brera.

E’ una lunga estate quella che Caterina Balivo sembra voler trascorrere in quel di Fregene. Dopo essersi trasferita a Roma per le registrazioni del nuovo programma Vieni da Me, l’ex conduttrice di Detto Fatto ci ha guadagnato in distanza dal mare. Da buona napoletana e amante delle isole (si è sposata a Capri nel 2014), l’aria salmastra è per lei un tonico per l’anima. Il luogo deputato a ricaricare le batterie dopo lo stress settimanale. E di stress, quest’anno, la Balivo non deve averne avuti pochi. Oltre al trasloco, la conduttrice deve attualmente combattere contro i mediocri risultati di ascolto.

Il suo progetto, che si colloca nel pomeriggio di RaiUno, patisce un po’ in fatto di share pur avendo già un piccolo pubblico di affezionati. Merito del fare rassicurante e del sorriso coinvolgente di Caterina, oltre che del buon lavoro autorale e di ospiti accattivanti. Resta il fatto che le aspettative, tanto per la conduttrice quanto per i vertici di rete, erano ben altre. Ciononostante, la Balivo replica alle critiche con un’eccellente obiezione:

“Sono soddisfatta, i nuovi progetti hanno bisogno di tempo per trovare la cifra giusta”.

Caterina Balivo fa il pieno di ascolti in famiglia

Accadde anche all’epoca delle prime volte di Detto Fatto, lontane da quel brand iconico che il programma è invece adesso. In ogni caso, il rimedio più efficace ai brutti pensieri del lavoro è stare in famiglia. E Caterina Balivo questo lo sa bene, poiché trascorre moltissimo tempo con i figli e il marito.

Insieme a Guido Maria Brera (49 anni), cui è legata da circa dieci anni, non trascura di passare qualche serata romantica. Con i figli Guido Alberto (6) e la piccola Cora (1), invece, non si dimentica di giocare e fare la mamma. Così è accaduto anche nelle ultime settimane, quando i paparazzi di Novella 2000 l’hanno sorpresa “al bacio” con il marito e nei panni della mamma con i suoi bambini. Dove? Nell’insolita cornice autunnale di Fregene, in cui il compagno ha azzardato un tuffo in acqua mentre lei si è lasciarsi scaldare dai raggi di un sole ottobrino insolitamente tiepido.