Caterina Rondinella su PRX Therapy: la bellezza inizia dalla pelle
Dottoressa Caterina Rondinella, specializzata in Medicina Estetica e Dietologia, segue la propria clientela sotto tutti i profili di bellezza. I…
Dottoressa Caterina Rondinella, specializzata in Medicina Estetica e Dietologia, segue la propria clientela sotto tutti i profili di bellezza. I suoi trattamenti sono finalizzati alla prevenzione degli inestetismi e dell’invecchiamento cutaneo di tutte le fasce d’età.
Intervista alla dottoressa Rondinella
Come ha iniziato la sua carriera?
“Come medico del Dipartimento di Emergenza Urgenza, dopo qualche tempo però mi sono appassionata alla medicina estetica, quindi ho frequentato un Master post universitario in Medicina e Chirurgia Estetica presso la scuola Valet di Bologna e sono ormai circa 20 anni che lavoro in questo settore”.
Quali sono i principali trattamenti che offre nel suo ambulatorio?
“La mia filosofia è quella di prendermi cura dei pazienti a 360°, perché dietro un inestetismo di cui ci si vuole liberare o che si vuole migliorare per sentirsi più a proprio agio, c’è una persona che merita di essere ascoltata e il sorriso di un paziente soddisfatto non ha prezzo.
La bellezza, per come la vedo io, comincia da una pelle curata, tonica e luminosa. Per questo ritengo fondamentale l’idratazione che è alla base della terapia antiaging.
Utilizzo l’acido ialuronico che, oltre a idratare, stimola il collagene. A questo abbino un protocollo biostimolante, PRX Therapy, che rende la pelle più levigata e luminosa con riduzione delle rughe fin dalla prima applicazione. In seguito, se necessario, eseguo un’infiltrazione di acido ialuronico reticolato come filler, per spianare le rughe e per correggere eventualmente anche gli inestetismi di alcune parti del viso come il naso o per rimpolpare le labbra, con correzioni naturali, sempre nel rispetto dei lineamenti del volto, oppure eseguendo una ristrutturazione con armonizzazione dei volumi del viso come zigomi, mento e linea mandibolare. Il terzo superiore del viso, dona un’aria più riposata senza bloccare la mimica.
Per alcuni trattamenti, invece, mi avvalgo di radiofrequenza con ultrasuoni, con la quale eseguo un lifting non chirurgico di viso e corpo e riduzione delle adiposità localizzate con un effetto strepitoso fin dalla prima seduta. Eseguo anche il trattamento della cellulite con infiltrazione di enzimi o con mesoterapia. Il trattamento dell’acne e poi fotoringiovanimento con luce pulsata, epilazione laser e la blefaroplastica non chirurgica. Inoltre mi occupo di Dietologia”.
Il parere su PRX Therapy
Come valuta PRX Therapy?
“È un trattamento che utilizzo da anni con successo. Un peeling biostimolante che può essere utilizzato anche d’estate, quindi risulta un valido strumento di aiuto per la nostra bellezza. Inoltre, la terapia domiciliare, con la crema idratante da giorno e il siero per la notte, assicura il proseguimento degli effetti leviganti e rimpolpanti del trattamento ricevuto in ambulatorio. È un trattamento molto amato dai miei pazienti”.
Chi sono i suoi pazienti tipo?
“Sono donne ma anche uomini tra i 20 e i 70 anni anche se, tra le donne, ho anche qualche paziente più agée. I motivi per cui si rivolgono a me sono vari: dai trattamenti viso e corpo al dimagrimento”.
Ci svela il suo segreto di bellezza?
“Consiglio, oltre ai trattamenti estetici, di abbinare anche una corretta alimentazione, introducendo adeguate quantità di proteine, che sono l’impalcatura della pelle. La bellezza comincia dall’interno”.
a cura di Ilaria Menale