L’attrice Catherine Deneuve è stata colpita da malore: ecco cosa è successo

Ore di forte preoccupazione queste per i familiari, amici e fan dell’attrice francese Catherine Deneuve, colpita da un malore improvviso. Stando alle prime indiscrezioni le sue condizioni sono gravi e adesso cerchiamo di capire cosa è successo all’interprete de L’ultimo metrò.

Conosciuta non solo in Francia, ma anche nel resto del globo terrestre, la Deneuve è una delle icone più importanti e pluripremiate del cinema e, dal suo debutto, avvenuto nel 1956 con Le collegiali, ad oggi è stato un crescendo fino a divenire, con il tempo, una star mondiale. Ma lei non ama considerarsi ‘diva’ come dichiarato in un’intervista dello scorso anno a Non è l’Arena. Durante la chiacchierata con Massimo Giletti, infatti ha rivelato:

«La parola diva è una parola americana. Io faccio una vita normale, giro per strada come chiunque altro»

E ancora:

“Icona del cinema? Francamente non credo di esserlo davvero. Me lo dicono spesso, ma credo dipenda soprattutto dalle copertine, i giornali, le foto. È anche il fatto che sono stata molto legata allo stilista Yves Saint Laurent, che ha dato di me un’immagine più sofisticata. Ma francamente come attrice non sono così. È solo un’immagine”.

Frasi che ovviamente hanno spiazzato tutti. Ma Catherine Deneuve è così, nonostante la fama e grande popolarità. Spesso si è occupata anche di battaglie importanti che riguardano la società e la politica.

Entrata nel cuore del pubblico, Catherine ha avuto a che fare, molto spesso anche con il gossip. Tra le storie d’amore che l’hanno vista protagonista senza dubbio quella con Roger Vadim, con il quale ha avuto un figlio di nome Christian. Poi il matrimonio dal 1965 al 1972 con il fotografo britannico David Bailey e infine la relazione pluriennale con l’indimenticabile Marcello Mastroianni. Anche con l’attore italiano ha avuto una figlia, Chiara.

Una vita vissuta sempre a pieno da Catherine Deneuve, ora 76enne. Continua a svolgere il ruolo di attrice in importanti film e ultimamente è impegnata con le riprese del film Emmanuel Bercot, ‘De son vivant’. Ma pare sia davvero fitta l’agenda di appuntamenti della Deneuve. Ovviamente in tanti si chiedono da cosa sia dovuto il malore che ha colpito la meravigliosa Catherine.

Ma adesso Catherine Deneuve come sta e cosa potrebbe aver causato questo malessere? Ecco le prime informazioni giunte dalle testate giornalistiche, che destano particolare ansia.

Avanti