Maria De Filippi svela com’è nato il programma

Qualche tempo fa, nel corso di una vecchia intervista per Fanpage, Maria De Filippi ha ammesso che il programma che più le piace condurre è proprio C’è Posta Per Te. Ma com’è nata l’idea della trasmissione? Ecco cosa racconta la conduttrice:

“Io fin da piccola volevo sempre sapere le cose degli altri, mi hanno sempre fatto curiosità. Io ho una casa in collina nell’Oltrepò pavese e in questa casa c’è una famiglia che avevano il ruolo di custodi. […] I miei genitori erano incavolati neri perché la domenica, invece di stare a pranzo con loro, finita la messa io mi fiondavo in casa dei custodi ed ero affascinata da questi racconti. Stavo solo a sentire e continuavo a chiedere il perché di tutto”.

E ancora Maria De Filippi parlando di C’è Posta Per Te aggiunge:

“Io quando faccio C’è posta per te e sento le varie storie, prima di sceglierle, dopo che le sento, a volte mi sento fortunata, altre volte mi sento molto piccola rispetto a quello che normalmente mi dico, altre volte mi sento giusta. Mi aiuta, è come una sorta di analisi che uno fa su se stesso attraverso gli altri, forse invece di andare dall’analista faccio questo”.

Indietro