Ceccon ci regala un’altra perla: “Le medaglie? Le ho date ai miei genitori, ho paura di perderle”
Al suo ritorno in Italia Thomas Ceccon ci regala un’altra perla delle sue: “Le medaglie le ho date ai miei genitori. Ho paura di perderle”
“Le medaglie le ho date ai miei genitori. Temo di perderle”, queste le parole di Thomas Ceccon intercettato dai giornalisti in aeroporto al suo ritorno dalle Olimpiadi di Parigi 2024.
Thomas Ceccon: “Le medaglie? Le ho date ai miei”
Promesse di matrimonio, caos, imprese sportive e momenti di grande sportività e dolcezza. Tutto questo e molto altro sono queste Olimpiadi di Parigi 2024, che hanno visto trionfare anche il nuotato delle Fiamme Oro, Thomas Ceccon. L’atleta azzurro è tornato finalmente in Italia dopo il bronzo nella staffetta 4×100 stile libero e l’oro nei 100 metri dorso.
LEGGI ANCHE: Il golden retriever delle ginnaste americane che le ha accompagnate alle Olimpiadi: tutti pazzi per Beacon
I giornalisti l’hanno atteso in aeroporto e Sky Sport è riuscito a intercettarlo per qualche domanda. In particolar modo gli è stato domandato se poteva mostrare le sue due medaglie. Thomas Ceccon però ha sorpreso tutti e fatto sapere che, in realtà, non le aveva lì con sé. E pare esserci un motivo dietro questa scelta personale fatta dall’atleta:
“No, non le ho qua con me. Le ho date già ai miei perché io non voglio girare con le medaglie. Non sia mai. Anche Michael (Phelps ndr) mi ha detto che non ha mai girato con le medaglie e le ha sempre date. Portarle lì così non me la sento”.
Sempre a Sky Sport, Thomas Ceccon ha anche aggiunto di aver fatto tutto il possibile e di non dover dimostrare niente a nessuno dopo quanto ottenuto a queste Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco le sue parole a riguardo:
“Quest’oro qui leva poi il fatto di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Sono sempre stato il fenomeno che ‘deve fare e deve brigare’. Ora ho fatto tutto quello che c’era da fare, quindi basta. Un campione confermato, anche se non mi piace dirlo, lo sono. Ho vinto tutto quello che c’era da vincere nella mia gara, quindi genio e sregolatezza sempre, lo sono sempre stato”.
LEGGI ANCHE: Sventato un attentato terroristico ai concerti di Taylor Swift a Vienna
Così si è definito Thomas Ceccon nella breve intervista realizzata da Sky Sport. Ora è tempo però di tornare a casa, festeggiare i successi ottenuti a questi Giochi Olimpici e pensare ai prossimi obiettivi!