Cecilia Rodriguez, Nina Moric e Aspirina
Quando pensi di averle viste tutte, ecco che arriva la legnata. E questa volta le sorelle Rodriguez, tanto Cecilia quanto…
Quando pensi di averle viste tutte, ecco che arriva la legnata.
E questa volta le sorelle Rodriguez, tanto Cecilia quanto Belen sono involontarie protagoniste di uno scherzo che non esitiamo a definire di dubbio gusto.
L’antefatto è lo smarrimento di Aspirina, la cagnolina di Cecilia che accidentalmente si è allontanata dalla padrona in centro a Milano.
Il panico di chi ama il proprio amichetto a quattro zampe è immediato e devastante: si attiva immediatamente tutta la famiglia Rodriguez che attraverso i social diffonde cellulare e email privati per cercare di rintracciare la piccola.
Ed è qui che subentra il colpo di genio: il fidanzato di Nina Moric prende (autonomamente?) la simpatica iniziativa di telefonare sostenendo di aver trovato la cucciola e chiede come riscatto un selfie con le sorelle Rodriguez alla condizione che sia pubblicato senza trucco e senza filtri.
Non pago dell’idea pensa di filmare il tutto e pubblicarlo sul web, mascherando l’iniziativa come un modo per far parlare di più della vicenda, contribuendo quindi al ritrovamento e al lieto fine. “qui si ride e si fa del bene”.
Chi vi scrive non ha animali domestici essendo sprovvisto totalmente della pazienza di sopportarne le conseguenze, tuttavia è in grado di comprendere lo stato d’animo di chi -amandone uno- si dispera nel tentare di ritrovarlo.
Allo stesso modo mi sono chiari i limiti dell’opportuno, quelli del meno opportuno e quelli del buon gusto.
E senza voler fare il processo alle intenzioni, tutta questa baracconata si poteva evitare. Proprio e soprattutto perchè proviene da chi, sia pure indirettamente, non ha rapporti diciamo sereni con la famiglia Rodriguez ed inevitabilmente ha dato la triste impressione di voler approfittare di un momento di debolezza per affondare il coltello nella piaga.
Sbaglio? Me ne scuso immantinente! Ma non credo ce ne sarà bisogno…
Ah, Aspirina stava bene, è stata ritrovata in un bar e coccolata da due simpatici signori che l’hanno riconsegnata nelle mani della mamma…