Cecilia Zagarrigo confusa sui sentimenti verso Carlo Pietropoli

Oggi Cecilia Zagarrigo non sta molto bene, prova un mix di emozioni che ancora non riesce a comprendere. Il suo umore negli ultimi tempi è cambiato in base a come andavano le cose con Carlo Pietropoli e questo la fa pensare.

Ci sono mattine in cui mi sveglio e dico “se ci pensi così tanto, se lo immagini nella tua vita, se ti fa così tanto arrabbiare con la stessa intensità con cui ti fa venire voglia di chiarirci, allora continua, vai avanti, a costo di sbatterci la testa”. Altri giorni sono demoralizzata, mi viene da buttare tutto all’aria. Ho pensieri contrastanti e non sono sempre lucida.

Ma cosa prova realmente Cecilia per Carlo?

Ho vissuto sensazioni positive con lui. Ci sono state settimane in cui avevo lo sguardo luminoso e mi sentivo protetta e desiderata, qualcosa che non provavo da tempo. In quei momenti ho iniziato a immaginare Carlo nella mia vita, a casa mia, nelle mie giornate. Da quando abbiamo iniziato a discutere, mi è capitato spesso di tornare a casa tra le lacrime e non stavo così per qualcuno da tanto. Questo certamente mi ha fatto capire tanto di ciò che sentivo per lui. Uso il tempo al passato perché a oggi non so più descrivere cosa provo per lui.

Credo che a volte lui non riesca a distinguere la “Cecilia dei social” dalla “Cecilia persona”. Lo dico perché mi ha ripetuto più volte che secondo lui io sono condizionata dall’esterno e da ciò che pensano le persone. Eppure io sono sincera e ho sempre seguito la mia testa, senza ascoltare nemmeno quello che mi consigliavano le mie amiche o i miei genitori. Nonostante non me lo dimostri o non me lo faccia capire, credo abbia compreso in parte che persona sono, quante fragilità abbia e quanto spesso mi senta insicura davanti a certi comportamenti. Bisognerebbe andare un po’ oltre il mio sorriso, oltre l’armatura che spesso indosso per paura di farmi male.

Adesso ci sono anche Marianna e Ginevra e ciò sta cambiando molto il pensiero di Cecilia Zagarrigo.

IndietroAvanti