Non “semplici” MasterChef, ma Celebrity MasterChef. Il famoso cooking show televisivo si fa in due, con un nuovo spin off in salsa vip. Il programma arriverà su Sky Uno HD la prossima primavera e a contendessi il titolo di Celebrity MasterChef italiano saranno dodici personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.

In comune hanno la passione per la cucina, il talento ai fornelli e, naturalmente, la celebrità. Le riprese sono appena iniziate e la cucina della MasterClass ha accolto Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Marisa Passera e Serra Yilmaz. Tra Mistery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, i concorrenti dovranno affrontare le stesse prove degli aspiranti MasterChef che abbiamo già visto nelle edizioni “classiche” del programma.

A giudicarli ci sarà una giuria da temere, nell’inedita formazione a tre: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Ognuno dei dodici protagonisti ha una storia che lo lega alla cucina e alla propria tradizione culinaria, che tuttavia non è abbastanza: dovrà anche dimostrare di possedere creatività e tenacia!

Avanti