CENERE canzone Lazza Sanremo 2023: testo e significato
Tutto su Cenere, la canzone che Lazza presenterà al Festival di Sanremo 2023.
Contenuti
Andiamo a vedere tutto quello che sappiamo su Cenere, la canzone che Lazza presenterà al Festival di Sanremo 2023, dal testo al significato del brano.
Cenere testo della canzone di Lazza
Martedì 7 febbraio parte finalmente il Festival di Sanremo 2023 e tra i 28 Big in gara alla kermesse musicale c’è anche Lazza. Il cantante sul palco dell’Ariston presenterà la canzone inedita Cenere, che è già attesissima da tutti i fan. Si tratta di un brano contemporaneo, con elementi di elettronica, arrangiato da Dario “Dardust” Faini. Gli autori del pezzi sono J. Lazzarini – D. Petrella – D. Faini. In attesa di scoprire come ci stupirà il rapper, scopriamo un estratto del testo della canzone di Lazza, riportato da TV Sorrisi & Canzoni:
Mi spegni le luci se solo tieni gli occhi chiusi
Mi rendi cieco
Ti penso con me per rialzarmi
Sto silenzio potrebbe ammazzarmi
Aiutami a sparire come cenere,
Mi sento un nodo alla gola,
Nel buio balli da sola,
Spazzami via come cenere,
Ti dirò cosa si prova,
Tanto non vedevi l’ora,
Ma verrai via con me
La canzone di Lazza Cenere anticipa il nuovo progetto discografico del cantante, sul quale però non abbiamo ancora molte informazioni. Di certo però la partecipazione del rapper al Festival della canzone italiana è una delle più attese dal pubblico e senza dubbio non mancheranno le emozioni.
Dopo aver letto un estratto del testo della canzone di Lazza, andiamo a scoprire il significato del brano, che ascolteremo a Sanremo 2023.
Cenere significato
Vediamo il significato di Cenere, la canzone con cui Lazza gareggerà al Festival di Sanremo 2023. Nel corso di un’intervista per Rai Play, proprio il rapper ha parlato di questo nuovo pezzo, e in merito ha affermato:
“Cenere è un pezzo che parla d’amore, in una forma un po’ tormentata, turbolenta. Però diciamo che nel finale lascia una speranza di miglioramento”.
Riguardo alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo invece Lazza afferma:
“Sicuramente Sanremo è un palco importante per me, è una nuova sfida. Io sono una persona che cerca sempre di mettersi in gioco, mi piace sperimentare, essere il più versatile possibile. Voglio mostrare a tutti, specialmente a chi non mi conosce, che probabilmente posso piacergli. Il mio obbiettivo è proprio questo. Sto facendo un sacco di prove, perché questo non è il mio palco, quindi ci sarà un approccio completamente diverso, ci sarà un altro pubblico. Speriamo di spaccare tutto”.
Ma quali sono le altre canzoni che gareggiano a Sanremo 2023 oltre a Cenere di Lazza? Scopriamole tutte.
I Big di Sanremo 2023
Andiamo a scoprire chi sono i 28 Big che quest’anno partecipano al Festival di Sanremo 2023 oltre a Lazza e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston:
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Ariete – Mare di guai
Articolo 31 – Un bel viaggio
Colapesce e Dimartino – Splash
Colla Zio – Non mi va
Coma Cose – L’addio
Cugini di Campagna – Lettera 22
Elodie – Due
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Gianmaria – Mostro
Giorgia – Parole dette male
Lazza – Cenere
LDA – Se poi domani
Leo Gassman – Terzo cuore
Levante – Vivo
Madame – Il bene nel male
Mara Sattei – Duemilaminuti
Marco Mengoni – Due vite
Mr Rain – Supereroi
Moda – Lasciami
Olly – Polvere
Paola e Chiara – Furore
Rosa Chemical – Made in Italy
Sethu – Cause perse
Shari – Egoista
Tananai – Tango
Ultimo – Alba
Will – Stupido
A condurre il Festival di Sanremo 2023 ci sarà nuovamente Amadeus, che sarà affiancato da Gianni Morandi. Ma non solo. Nelle vesti di co-conduttrici troveremo: Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Enogu.